Home

Anniversari

16 settembre 2006

Beh esattamente un anno fa, in questi momenti sbarcavo dal mio treno in una piovosissima Paris. Avevo un magone tremendo, mille bagagli e un misto di emozioni che andavano dalla tristezza alla voglia di cominciare.

Le prime settimane, alla CitèU, non sono state tremende, non ricordo molto, forse solo il caffè della colazione insieme al cinese che mangiava gamberetti alle 8 del mattino. In nove mesi le emozioni che ho provato sono state tante, le esperienze ancora di più. Questo 16 settembre è decisamente diverso, più tranquillo e sereno, ma l’idea che in questo preciso istante, un anno fa avevo davanti un’esperienza ancora tutta da costruire e che ignoravo le cose bellissime e quelle meno belle che mi sarebbero accadute di lì a poco…beh mi fa sentire strana.

Adesso avrei decisamente meno paura a partire, Parigi mi ha decisamente resa più forte e mi ha fatto scoprire aspetti di me stessa che ignoravo…e soprattutto mi ha messo addosso una gran voglia di ripartire! Strano che questa sensazione sia affiorata pian piano, appena tornata non vedevo l’ora di stabilirmi, mettere un po’ di radici; e invece qui, a distanza di due mesi, farei al volo la valigia e ripartirei, e provo pure invidia (positiva si intende) per quelli che sono partiti o ripartiti!

Beh adesso tutto sta nello studiare, scrivere sta benedetta tesi e portare avanti questo stage e…preparare una nuova valigia!

Avvertenza: ho già guardato il bando Leonardo!!!!!!!!!!!!

s.

PS un pensiero dolce alle mie amiche erasmus, Elena, Giulia, Erica, Anna!!!!!

One Response to “Anniversari”


  1. Se si potesse avere la consapevolezza delle cose prima di viverle sarebbe bellissimo…o forse no!
    In fondo, l’ignoto di quel che ci aspetta è affascinante anche lui, non credi?!?

    Parigi, Parigi….bellissima città!
    Mi ha lasciato qualcosa dentro, andrei a viverci domani! 🙂


Rispondi

