Home

Domeniche ai confini dell’impero

17 settembre 2006

Ossignor, qua se va avanti così scappo presto!

Parlavo stamattina in msn con Vale e anche lei concorda: in questa città non c’è nulla da fare! Sicuramente influiscono due motivi: Parigi alle spalle (e non è poco) ha lasciato il ricordo di cosa vuol dire una città viva e i 5 anni passati altrove che fanno sì che io non conosca praticamente più nessuno qui! Teo stamattina, dal suo covo londinese, si è fatto due risate al pensiero che mi sono pure iscritta in piscina pur di incontrare qualcuno! Ma cosa si può fare qui me lo dite? Tre cinema in croce, in centro la domenica è un deserto e soprattutto veramente nulla da fare! Che uno dice, lassù avete davanti un inverno di 5 mesi sarete ben organizzati…e invece nulla! Adesso leggo, leggo e leggo, la valigia per Madrid è pronta e, anche se Giangi non la ama, son anche contenta di stare qualche giorno in una grande città!

La cosa che mi fa ridere è che quando ero a Parigi non amavo per nulla le sue enormi distanze, la sua vita frenetica, il fatto che ovunque e a qualsiasi ora dovessi aspettare, fare file e spingere nella metro … et voila! Mi mancano anche queste cose! Adesso quando lo dico a Giuli si mette a ridere e non smette più! Io non ero tanto diversa dal topolino di campagna, magari ero il topolino di provincia, e di certo ora non sono diventata quello di città, ma … la mia Paris mi manca uffi!!! Adesso devo assolutamente lavorare e tornarci il più presto! Giuli ha la sua cameretta su, appena se ne torna in Italia due giorni io mi fiondo su! Ecco ho deciso!

Vabbè nostalgie de Paris, c’est pas grave, c’est normal!

s.

Rispondi

