Home

Aggiornamento domenicale

8 ottobre 2006

Finalmente domenica!

Ieri primo corso a Rovereto sul ruolo passato, presente e futuro dell’Europa come soggetto politico nel mondo e come antagonista all’egemonia statunitense. Senza entrare nel dettaglio, inizio del corso ore 9 del mattino, fine del corso ore 18. Ci sono già elementi sufficienti per capire come mai ieri alle 2030 già ronfavo sul divano e come la cosa sia poi tranquillamente continuata nel letto quando papà mi ci ha mandata alle 2330! Se a questo aggiungiamo le energie disperse nel trattenersi dal prendere a male parole un sindacalista presente, probabilmente convinto di trovarsi in fabbrica durante le crisi degli anni 20, il fatto che io abbia sì ottenuto un passaggio fino a Trento ma non fino a Trento-Sud, ma a Trento-Nord e che gli autobus il sabato siano pochissimi (da Rovereto a Trento-Nord minuti 20, da Trento-Nord a Trento-Sud minuti 25) si capisce a pieno il mio sfinimento! Ah ancora una sola cosa riguardo alle informazioni acquisite ieri, quello che voi fino ad ora avete genericamente indicato come Erasmus, o periodo di studio all’estero, è meglio definito come turismo intellettuale. Ve lo giuro c’è chi, per provocare certo, lo definisce così. Forse, a quello che lo dice, un periodo di studio in generale, potrebbe schiarire qualche idea.

Beh passiamo ad oggi. Intanto dormita fino alle 930 che di per sè non è tardi ma se calcolate che ieri alle 2030 già riposavo, beh forse è preoccupante. Colazione con calma e due tre mail da scrivere. Un gran sole sulla città, montagne bellissime, peccato per le minime di questa mattina che segnavano 8 gradi a Trento e che forse non sono proprio l’ideale per ottobre. Udite udite: la notte porta sul serio consiglio! Ho un bozza dell’indice della mia tesi! Devo scrivere alla prof e se mi dà un appuntamento (vorrei evitare ricevimenti affollati per poterne parlare con calma) gita a Bologna in vista. Telefonatina a Vera, domani aiuto compiti inglese e accordo per andare in piscina assieme, forse è la volta che finalmente uso il mio splendido e atletico cstume intero blu-notte. Pomeriggio guarderò un film, del tipo divano, portatile sulle ginocchia e non mi alzo nemmeno con le cannonate: chiamasi RELAX!

Magari se proprio ne ho voglia poi vi dico cosa ho guardato e come è andata. Questa sera Report così alla prossima discussione sul tema sarò preparatissima!

Buona domenica!

s.

Rispondi

