Home

Un sabato pomeriggio caaaaaaaalmo

14 ottobre 2006

Sabato pomeriggio di quelli da autunno, rilassati, lenti e senza assilli!

Dopo pranzo mi sono persa davanti al computer a mettere insieme idee per la tesi e rimpolpare un po’  l’indice che domani lo mando alla prof e poi aspetto con le dita incrociate. Poi, verso le 1530 letto, coperta e libro (questa volta intermezzo letterario sul leggero La ballata delle prugne secche, ma poi ho già pronto Tokyo cancelled scelto dopo una recensione fulminante su Donna di Repubblica ) e con calma mi sono avvicinata al mio riposino pomeridiano di rito che il sabato può essere a qualsiasi ora, quando ne ho voglia, quando il calduccio delle coperte ha fatto il suo effetto e la palpebra cade. Al risveglio telefonata in msn col moroso che sta a Madrid e partita on line a Campo minato (a me sta storia che mo si chiama campo fiorito non va giù) e, modestamente, vittoria. Chiacchierine sulle rispettive serate di ieri; sta meglio finalmente, ma non voglio insistere su quanto mi manca e mi manca la quotidianità perchè già non sta un fiore se poi mi ci metto anche io… e decisione di comune accordo sull’acquisto futuro di una webcam. E così, dopo aver tagliato le castagne, averle mangiate ancora roventi con mamma e papà ho preso la bici e sono andata al Trony a guardare quanto costa sta benedetta macchinetta (dopo i due, e dico due, paia di scarpe comprati ieri devo limitare le spese pazze) e cosa ti scopro?!?! Con soli 15 euro è mia! Due ore di ripetizioni di inglese e entro in contatto video col mio tesorino in terra spagnola! La prossima settimana faccio l’acquisto! E questa sera appuntamento alla Malombra con Paolo che si laurea la prossima settimana e non sa cosa fare per far passare questo tempo, poi insieme ai soliti ce ne andremo verso l’area Zuffo dove pare suonino (Paolo in quanto a precisione è un mostro). Insomma sabato tranquillo! Anzi, vado che altrimenti non arrivo in tempo!

s.

Rispondi

