Home

Serate

17 ottobre 2006

Oggi serata rilassante ma strana. Sono a casa da sola, divano tutto mio, tazzona di the per scaldarmi (oggi ho messo la trapunta sul letto, è arrivato l’inverno!) e film romanticoso su Rai1. Del tipo qualche sorriso e poco impegno. Però in generale è una serata strana. Oggi incontro per lo stage tutta la mattinata, pomeriggio come al solito inconcludente (anche perchè la prof si ostina a non rispondermi alla mail) e pensieri vari in serata.

Andando con ordine mattinata conclusasi con soddisfazione, pare che per la tesi io trovi abbastanza collaborazione e questo è confortante; anche se mi piacerebbe cominciare (sempre dopo la famosa mail della prof) a SCRIVERE. Ma per il momento aspetto, come dire, l’imput per iniziare. Pomeriggio un po’ inconcludente; non so come facevo al liceo, dopo cinque o anche sei ore di scuola arrivavo a casa e preparavo tutte le materie del giorno dopo. E invece ora il pomeriggio mi dura così poco. Mi sa che la strategia che da domani adotterò sarà: riposino con sveglia, sennò tiro lungo, goccia di caffè con latte come a Parigi con Erica e poi libro-libro-libro, per due ore, senza pausa. Il punto è che devo abituarmi a mettere via il pomeriggio gli appunti dello stage, sennò finisco con il dedicarmi a quello anche quando invece dovrei fare altro. Tardo pomeriggio poi due avvenimenti degni di nota: forse due lavoretti, uno sicuramente poco impegnativo l’altro mi sa di più; il primo mi sa che lo acetto, il secondo no, magari vado al colloquio giusto per rendermi conto di cosa cercano e come si svolgono questo tipo di colloqui.

Però stasera mi è venuta questa smania di cominciare a scrivere, fare e finire…da domani si cambia registro! Sveglie qua e là e libri, libri, libri!

s.

2 Responses to “Serate”

  1. kristiane Says:

    scrivi scrivi scrivi..mi piace leggerti, sarebbe un peccato buttare questa tua bravura nello scrivere..

  2. utente anonimo Says:

    ti consiglio di scaricare (gratuitamente) dal sito di Rody Mirri un libro “Non volevo finisse cosi” te lo consiglio perche……….


Rispondi

