Home

Tesi

22 ottobre 2006

Ieri serata chiacchiere con Valentina. Lei ha lavorato tutto il giorno, io sono stata al corso di Rovereto tutto il giorno. Risultato: cena in pizzeria alle 21 (stavo morendo di fame!) con mille ragazzetti che urlavano attorno, pizza in ritardo e una decisione: mai più a mangiare la pizza in un posto dove ci stiano più di 30 persone! Poi necessario trasferimento in un posto piccolo, piccolissimo. Ci siamo prese un the, come due vecchie zie troppo stanche e freddolose per scegliere qualcos’altro.

Tornando alle chiacchiere… siamo tutte e due un po’ deluse per le nostre tesi. Entrambe vedevamo ‘ste cento e passa pagine che dobbiamo scrivere come qualcosa di nostro, una nostra produzione, da fare con impegno e che destasse almeno un po’ di attenzione nei due rispettivi docenti che ci avrebbero seguite. Ecco, per usare un eufemismo, non è proprio andata così. Senza scendere in particolari la sua di prof addirittura parte non so per dove per non so quanti mesi e le ha detto "Mandami i capitoli via mail che do una letta"; la mia è in silenzio stampa. Per quanto riguarda i ricevimenti sulla e per la tesi la sua prof le stava davanti ascoltandola e dicendole "Bene bene" ma nulla più; la mia non mi ha ancora fatto fare mezzo ricevimento (tanto che martedì, proprio perchè non ho nulla da fare la prossima settimana, [ARGH!!!!!] mi farò Trento-Bassa Padana e ritorno in una giornata).

Vabbè anche il congedo dall’università sarà coinvolgente come tutti i cinque anni. No dico io, avete davanti delle persone che non fanno l’università perchè devono (e per fortuna non siamo così pochi), che hanno scelto una tesi perchè sono coinvolte da quei temi, perchè si divertono anche ad approfondirli e voi?!?!?! cosa fate?!?!?! nulla?!?!?!? E poi ci si chiede perchè sempre meno gente rimane in università! Capisco anche che siano gli stipendi da fame di un ricercatore a spingere gli studenti a non stare in università dopo la laurea, ma anche il poco coinvolgimento e la poca attenzione che viene loro concessa hanno la loro buona colpa!

Uffi, ecco, l’ho detto…son stufa!

s.

2 Responses to “Tesi”

  1. kristiane Says:

    meno male che non ho fatto l’università…


  2. Perché dici così Kristiane?
    Io mi sono iscritto all’università…non mi piace ma mi sono iscritto per ora.
    Teo


Lascia un commento

