Home

Bel giovedì

27 ottobre 2006


Oh finalmente un giorno per me, senza (troppe) corse e con una serata relax. Sono andata a teatro con Chiara e Paolo a vedere “L’idiota” di Dostoevskij con in scena e in regia Corrado Accordino.

Premettiamo che era un po’ che non andavo a teatro e che ne avevo proprio voglia; poi Chiara, anche se a volta scivola sulla scelta dei film, è ferrata nella scelta degli spettacoli teatrali e questo era una sicurezza. Lo spettacolo è stato bello, proprio bello. Un uomo solo in scena, un palcoscenico piccolo e nudo, con un piccolo girasole a iniziare e completare la scenografia. Una voce forte, una mimica simbolica ispirata a Schiele, un gioco di luci chiaro, quasi un altro personaggio sul palco. Un personaggio ricco, più personaggi accennati, un sentimento bambino. Molto bello poi che, dopo lo spettacolo, Accordino si sia fermato, seduto sul palcoscenico, a parlare col pubblico. Un pubblico di addetti ai lavori devo dire, molti erano lì perchè allievi della scuola di teatro Teatri possibili; domande pertinenti, curiose, per approfondire e capire il suo lavoro di regista e di attore.  

Bella serata, poi wine bar che non mi ha troppo convinta con Paolo, Chiara e Paolo. Oggi cinema e domani preparazione traferta perugina per la laurea della futur-dottora… parrucchiera, pacchetti, biglietto del treno e valigina.

Buona serata

s.

Advertisements

One Response to “Bel giovedì”

  1. kristiane Says:

    io sono andata quest’estate a teatro.. a vedere un pirandello.. molto bello, anche perchè prima dello spettacolo interagivano col pubblico e ti pescavano a caso per farti andare sul palco.. meno male che non mi han pinzata!!!!buona trasferta…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: