Home

La vendetta di Edo – Le grand froid

2 novembre 2006

Giusto ieri Edo mi ha scritto che lì su in Finlandia fa freddo, nevica ed è inverno. Al che la qui presente volpe dice “Qui no, guarda, un autunno splendido!”. Risultato: mettete il naso fuori di casa oggi!

Stamattina sono passata alle calze di lana, gonna pesante, maglia di lana e giacca invernale. In aggiunta la beneamata canottieruccia, sarà da nonna ma non ho voglia di sentire freddo alla schiena e di ammalarmi. Vento, foglie dovunque, naso freddo e guanti nelle mani. Ultimo dettaglio per capire che il vero freddo è arrivato: la prima questa sera non entrava, bisognava far andare un po’ la frizione e forse poi si riusciva a cambiare. Questo è il sigillo dell’inverno.

Alla fine però una cosa la devo confessare: scendo le scale per andare al cinema, apro la porta e sento sul viso l’aria pungente, fredda, aspra. Sono contenta, sorrido. Sono di nuovo a Trento. Niente più umidità come a Parigi, niente più cielo grigio e pioggia, quest’anno sole, freddo, vento e un cielo blu dietro alle montagne che non può che far bene allo spirito. Ora aspetto un po’ di neve sulle cime e, con l’ora che è già cambiata, la punta del Bondone rosa di prima mattina. Rosa dolomiti. Facciamo sul serio qua su!


Giusto per capire cosa intendo! È una foto dell’anno scorso, ora aspettiamo la neve!

s.

4 Responses to “La vendetta di Edo – Le grand froid”

  1. kristiane Says:

    fico!!!!!!!!!io la canotta non ancora, ma sono 2 giorni che dormo coi calzettoni di lana.. ehi bambola, ti ho aggiunta come amica!!!!!


  2. E io pure! Però mi spieghi come funziona bene bene? Sono un po’ una frana! Ciao ciao! s.


  3. io, alla canottiera, d’inverno non ci rinuncio. Farà tanto Nonna Papera ma pancino e schiena stanno belli al caldo.
    Leela

  4. kristiane Says:

    tutto a posto..tu sei amica mia e io sono amica tua.. baciotto..


Rispondi

