Home

Dolci ritorni

14 novembre 2006

Nonostante per tornare a casa io, tra pause e tappe, grazie alle ferrovie dello stato ci abbia messo 18 ore (e qui inizia e termina la mia lamentela, ormai mi sono abituata ad avere un rapporto più che conflittuale con i treni) questo fine settimana lungo rimarrà nella mia memoria come uno dei più belli, innamorosi e, perchè no, anche più importanti della mia vita. Sono stati quattro giorni splendidi.


Il mio amore è un po’ dimagrito ma è sorridente e questo è l’importante. Abbiamo chiacchierato, ci siamo coccolati dopo un mese e più che non ci vedevamo e abbiamo fatto una scorta di felicità che durerà fino a Natale. Poi abbiamo passeggiato sotto il sole umbro, abbiamo fatto i turisti a Terni e al lago di Piediluco, abbiamo raccolto le olive e fatto scorta di Loacker (che nel caso in cui vi interessi in Spagna non esistono) e fatto gli innamoratini come non ci capitava da troppo.

Poi, cosa da non trascurare, ragazzetta o morosa o fidanzata che dir si voglia, ho conosciuto mamma, papà e nonne di Giangi, gli amici del paese e tante persone che ora come ora mi si confondono tutte una coll’altra. Sono stati dei tesori, mi hanno coccolata, fatto mangiare mille e una cosa buona e, quando lui è partito e io come sempre non ho resistito e mi son messa a piangere (ho ereditato in tutto e per tutto da mia mamma questa incapacità a non piangere tanto nelle occasioni felici, quanto in quelle un po’ più tristi), sua nonna accarezzandomi le guance mi ha consolata (e a me non è capitato spesso di essere accarezzata da una nonna, fa un bell’effetto).

Insomma anche se questo Leonardo ci toglie ancora qualche mese di vicinanza, dopo qualche giorno così, come ha detto il mio tesoro, ci si ricarica e si riescono ad affrontare le cose con un sorriso caldo sul viso.

Buona serata

s.

PS Per la cronaca, mancano 38 giorni e l’amore mio torna. Io con la nostalgia sono una frana. Come del resto con tante altre cose.

One Response to “Dolci ritorni”

  1. kristiane Says:

    …ti invidio.. tanto…


Lascia un commento

