Home

Post domenicale

26 novembre 2006

Innanzitutto mi sono dimenticata di dire che da una settimana scrivo dal mio super nuovo piccolo bello e funzionante portatile. Per la cronaca ribattezzato Cricetino, in quanto mignon. Sono orgogliosa di lui. Il fedele Criceto è passato nelle mani del papi che lo considera anche troppo accessoriato per le sue necessità (forse perchè oggi a lui, non chiedetemi perchè, si è avviato al primo colpo ben due volte, mattina e pomeriggio. Cosa che con me non faceva da tempi immemorabili). Aspetto che cominci a litigarci e poi vedo le reazioni. Ma come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.

Settimana intensa quella passata. 

Una tappa a teatro giovedì, Caligola di Camus con regia di Corrado Elia, interessante, ma troppo urlato. Dare intensità urlando non è tra le strade migliori. Ottima la scenografia di Francesco Palla con la possibilità di giochi a comparsa/scomparsa degli autori dietro a dei panneli bianchi e giochi di senso e di gesti con la vasca di palline rosse, potere e sangue, vasca, letto, triclinio e luogo di giochi. Devo dire che questa mini stagione di Teatri Possibili mi piace. Teatro piccolo che sa di casa il Cuminetti, sempre affollato, non ti fa sembrare un pesce nel deserto e soprattutto pubblico giovane. Cose che a Trento non succedono spesso!

Venerdì cinema. Maria Antoinette di Sofia Coppola. Senza entrare nei dettagli o in una critica approfondita, ho apprezzato l’estrema cura della ricostruzione dell’ambientazione, lo sguardo di Kirsten Dunst e la sua recitazione, l’incongruenza tra scene e musica, la capacità di ritrarre il vuoto della vita di corte. A volte troppo lento, innervosisce lo ammetto, soprattutto il viaggio all’inizio. Però sono soddisfatta.

LuigiIeri una chicca. Cars Motori Ruggenti. Ho riso tanto! Luigi la Cinquecento è esilerante "Li atachiamo (sic) su come mortadelllle!" detto alla romagnola… rido ancora! E quando Micael Siumacher lo va a trovare in officina e lui sviene?!?! Mamma mia guardatelo perchè è bellissimo! E state attenti a guardare i titoli di coda perchè, come fa sempre la Pixar, ci sono degli sketch formidabili!

Giornate di lavoro le altre. Speriamo che arrivi il momento del relax. Presto.

s.

2 Responses to “Post domenicale”

  1. utente anonimo Says:

    tranquilla il momento di relax arriverà…e ce lo godermo tutto!!!
    😉

  2. kristiane Says:

    marie antoinette??? voglio vederlo, grazie che ti piacciono le ambientazioni..è il primo film realmente girato a versailles!!!! cars anche voglio vederlo!!!!!!!!!!!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: