Home

Riferimento di Rito – Luisona Day

10 dicembre 2006

Un post breve, ma dovuto. Ieri erano trent’anni dalla nascita di Bar Sport di Stefano Benni. Letture in tutta Italia, elenco disponbile sul sito, letture private in molte case, sorrisi, speriamo.

Io ho un ricordo, very Luisona’s Style.

Esterno balcone Pensione Rosa, Gabicce Mare, dopo gli esami di terza media, quindi direi, à peu près, luglio 1996.

Luca e mamma, Sonia e mamma. Bar Sport alla mano. Lettura di gruppo. Risate di gruppo. Una bella estate, il libro che girava per la camera e veniva portato su e giù dalla spiaggia con una certa frequenza. Letture divertite.

Mi sono accorta di non averlo, l’ho letto in prestito e, doverosamente, l’ho poi restituito. Rimedieremo al più presto. Mi è venuta voglia di averlo con me, e di unirlo ai Feltrinelli colorati della mia mensola.

s.

 

Rispondi

