Home

Ritorni e Partenze

26 giugno 2007

Ritornata da Parigi da più di una settimana (per la cronaca il mio programma di viaggio è stato resettato e ricostruito sulla base delle esigenze di una neo dottoressa e di una neo proprietaria di casa = ho fatto poco e niente di quello che volevo, ma ho fatto comunque delle cose carine) passo le mie giornate davanti al pc ad organizzare un altro viaggio. Molto più lontano, più lungo e più impegnativo.
Il moroso e io ce ne andiamo in Messico per quasi un mese come premio/dono di laurea.

Ormai i blog di viaggio, i siti messicani e la guida Lonely Planet del Messico da 1165 pagine sono il mio pane quotidiano. Ma il Messico è grandissimo, ci sono troppe cose da vedere e tutti i giorni sono sempre più incasinata. Oggi ho nell’ordine scoperto che dobbiamo assolutamente andare a visitare un cenote, fare snorkeling (dove farlo è tutta un’altra storia, visto che ogni viaggiatore consiglia il suo posto) e che Wilma e altre uragane (sempre dai nomi femminili, dunque donne) hanno fatto danni nel mese di luglio e non si sa mai!
Insomma più leggo e più mete aggiungiamo, passo la giornata a rallegrare il moroso, che lavora in ufficio con clima tropicale, scrivendogli in msn tutte le cose che scopro man mano, attirandomi giuste maledizioni visto che è davanti a una scrivania e io davanti ad una guida dei Caraibi!
Oggi a Trento è San Vigilio, festa patronale, tutto silenzioso, questa sera fuochi d’artificio.
E intanto ho scoperto che quelli come noi (backpackers, zaino in spalla ecc.) in Messico si chiamano "mochileros".

s.

4 Responses to “Ritorni e Partenze”

  1. elly77 Says:

    …visto che a Trento oggi è S.Vigilio…appunto…eheh…ti lascio questo commento dal pc di casa per augurarti buon viaggio anche se non ti conosco…ihih!!!

  2. kristiane Says:

    mia sorella ci è stata 2 anni fa per 2 settimane… ha fatto il tour.. ha detto che è bellissimo…

  3. giuliad06 Says:

    bhe dai io in danimarca ci sono stata 6 mesi…
    leggo che vai in messico. bene bene.
    sul blog trovi alcuni post su yucatan e quintana roo.
    viva la lonely planet


  4. Messico e nuvole
    La faccia triste dell’America
    Il tempo suona la sua armonica
    Che voglia di piangere ho!

    Lupo “Jannacci” Sordo


Lascia un commento

