Home

Decisioni

2 luglio 2007

Oggi ho preso una decisione sul Futuro. Ho deciso, dopo giorni in cui mi sono fatta anche prendere un po’ dal panico: non parto. O meglio non parto per Parigi. Non era quello che volevo; io avevo fatto domanda convinta per l’Inghilterra, la Francia devo ammetterlo, era un ripiego. Per questo ho deciso di non partire. Allo stesso tempo però ho deciso di partire per l’Inghilterra (o l’Irlanda, vedremo) per riprendere in mano l’inglese. Alla fine questo era il mio scopo e non è giusto rinunciarci perchè questo Leonardo non è andato in porto.


Ci ho messo molto a decidere, indecisa tra il rinunciare ad un’occasione come il posto offerto da questo progetto e una cosa che mi devo organizzare e preparare da sola; se l’alternativa fosse stata rimanere a casa senza fare nulla avrei accettato Parigi, ma so che se mi impegno qualcosa trovo, in inglese come volevo.

È strano che con tutto quello che ho definito il "mal di Parigi" io abbia preso questa decisione, ma questo non era il momento per ritornare. Per la prima volta nella mia vita ho probabilmente preso la strada più semplice. Sono un po’ affaticata, laurea, subito dopo lavoro e mille casini a casa … non me la sentivo di partire per una città difficile e poco affettuosa come Parigi stando così. Rischiavo di non star bene, partire poco convinta e rovinare il ricordo tranquillo e dolce che ho della vita parigiotta degli ultimi mesi in rue des Gravilliers.

Chissà se ho fatto la scelta giusta, non lo so se mi pentirò, ma adesso è quello che mi sentivo. Un’altra partenza da decidere oggi, che fra tre giorni parto, proprio non mi andava, mi metteva ansia e mi pareva più subita che fatta!Ora vado a preparare lo zainone per la vacanza e penso una cosa alla volta! Ora Messico e dopo inglese!

s.

3 Responses to “Decisioni”


  1. La mia ragazza è stata tre mesi a Londra… Non voglio spaventarti, ma non è stata molto bene… Forse perché non c’ero io?

    Lupo sordo

  2. elly77 Says:

    ..A Londra ci ho passato 9 mesi e a Parigi solo 5 giorni…forse per questo se dovessi scegliere tra i due preferirei Parigi…semplicemente perchè Londra ho avuto modo di conoscerla meglio e vorrei dare la stessa chance alla capitale francese…comunque ricorda che “inglese” non è solo London-Town!!! Baci e Buon Viaggio!!!


  3. LUPO: probabilmente partiamo in 2, appunto!

    ELLY: l’Irlanda infatti non ci dispiace!

    Abbiamo ovviamente molto da organizzare, ma aver decis è già molto!


Lascia un commento

