Home

… e ritorniamo

3 agosto 2007

È qualche giorno che sono a casa. Sballottata, fusa dal fuso orario, con fame e sbadigli ad orari impensati. Il viaggio è andato benissimo, mia mamma non ci crede e chiede "Ma sicuri che sia andato proprio tutto bene?", ma è (per fortuna) vero: un viaggio perfetto. Il primo mio volo al di là dello stagno (oltreoceano n.d.r.) e tante immagini e sensazioni in mente.
Devo essere sincera, non ho tenuto un diario. Mi ero ripromessa di farlo, avevo dietro anche un quaderno bellino ad hoc, ma non ho scritto nulla. Non lo so perchè, abbiamo incontrato compagni di viaggio occasionali che scrivevano nei luoghi e nelle situazioni più impensate, compagni di viaggio che ci chiedevano come ci chiamavamo per poterci citare nel suddetto diario ecc. Io no. Vabbè non è grave. Ma devo dire che nemmeno adesso per il momento mi viene da scrivere e descrivere quello che abbiamo visto e quello che abbiamo fatto.
Piuttosto quello che mi rimane in testa e occupa la mia mente in questi giorni appena tornata è come si fa in fretta a ri-immergersi nella propria vita di tutti i giorni che quando si è via sembra tanto lontana. E come soprattutto in questo momento io sappia molto sulla mia vita di oggi, il solito agosto trentino, solo che senza compiti, libri o esami da preparare (e a questo non sono tanto pronta visto che nei vent’anni passati sono andata a scuola, anzi a diverse scuole), e non sapppia nulla invece sul mio autunno, per non dire sul mio futuro. Sono giorni in cui leggo riviste, sbircio il pc e non produco molto.
Vediamo se nelle prossime settimane riesco a mettere a fuoco qualcosa.
s.

PS Per le descrizioni del viaggio devo essere in vena. Attendere prego.

Rispondi

