Home

Ho una curiosità

6 agosto 2007

La curiosità è questa: quanto dura la pausa pranzo di un dentista?
Oggi il dentista, sconsolato e scuotendo la testa,
osservava le mie gengive a suo parere quasi blu (Boh, rossine e a volte un po’ sofferenti sì, ma blu non le avevo ancora viste) e ha deciso di insegnarmi il metodo giusto con il quale passare il filo interdentale tra i denti. Il filo deve massaggiare e dunque pulire il dente sotto la gengiva. Bene, procediamo. Posto che per farlo su tutti i 32 denti, compresi quelli in fondo alla bocca, è necessario mezzo metro di filo, per lo più due volte perchè a me si rompe a metà lavoro, è necessario anche un tempo calcolato sui 15 minuti.
Ora, nella normale pausa pranzo di un’ora di un qualsiasi lavoratore ci devono entrare un po’ di azioni: andare in bagno a lavarsi le mani, uscire verso il luogo dove si consuma il pranzo, mangiare, rilassarsi due minuti con il caffè, ritornare sul luogo di lavoro, andare nuovamente in bagno a lavarsi i denti (sia mai che non ci sia lo spazzolino da denti nella borsa) e ora anche filare i denti per 15 minuti. La pipì a gradimento e in fretta prima O dopo, ma, causa fretta, non prima E dopo.
Boh, o che son lenta io o che la pausa pranzo del dentista è più lunga.

s.

PS Va da sè che il dentista sa che in questo periodo ho poco da fare (leggi sotto) e quindi sa anche che ora come ora non posso lamentarmi 😉 !!!

5 Responses to “Ho una curiosità”

  1. Luposordo2 Says:

    I dentisti non masticano… Riducono il solido in liquido e poi con una cannuccia, aspirano il tutto direttamente col naso… E’ l’unica spiegazione… 🙂


  2. Ci siamo laureate contestualmente 🙂

    p.s.i dentisti non sono poi così male, suvvia.

  3. arancioeblu Says:

    Prova OralB Ultrafloss: è un po’ spugnoso ma si assottiglia benissimo. Resistente e pulisce bene. Anche per chi ha spazi stretti. é un po’ caro, ma va da Dio


  4. Proprio quello che ho io. Con i consumi che avrò da ora in poi, quasi quasi contatto l’OralB e chiedo se si può comprare all’ingrosso!
    s.

  5. elly77 Says:

    Ciao…e bentornata dal tuo viaggio…ti faccio pure io gli auguri per le tue 9 ore di treno…Buona Umbria!


Rispondi

