Home

S. Lorenzo, S. Chiara e S. Isidoro

13 agosto 2007

Luogo: Trentino
Oggetto: le stelle cadenti
Risultati: pochi
Presenti: un gruppo di giovani disoccupati con tanti desideri
Assenti: i Santi sopra citati e le stelle

Sono tre sere che ci proviamo, abbiamo sempre il nostro sacchettino di sogni, ma niente. Nessuno risponde all’appello. Niente stelle. Nè ferme nè cadenti. Solo nuvole. Sigh.

10 agosto – S. Lorenzo
Il programma prevede pizza a Lamar e poi vediamo se ci son nuvole o no. Bene: ai laghi era bellissimo ma freddissimo e l’idea di stare una mezz’ora fuori dalla macchina con solo il golfino di cotone tipo nonna era impensabile. Saremmo tutti morti di freddo. Decidiamo di scendere in città, recuperare le maglie e dirigerci verso la Valsugana armati di pazienza. Giunti in San Severino ci accorgiamo che sopra la Valsugana incombe una nube che copre tutto stelle, aerei e cielo. Abbandonati da S. Lorenzo decidiamo di affidarci a S. Chiara

11 agosto – S. Chiara
Partiamo in direzione Valsugana armati di pile, candele, maglione e giacca. Pomeriggio giro nel bosco, poi merenda nel prato e super grigliata in attesa delle stelle. Dalle 22 il cielo si presenta coperto, alle 23 comincia a piovere…noi, a questo punto, cominciamo a berci su. Affidiamoci a S. Isidoro domani, qui non si combina nulla.

12 agosto – S. Isidoro
Le nostre valli di riferimento ci hanno deluso, cambiamo meta e ce ne andiamo su per la Val di Non, non si sa mai che tra una mela e l’altra vada meglio. Pomeriggio al lago di Tovel, nuovolette che girano, girano e girano ma ci graziano. Però alle 20 ci accorgiamo che nemmeno questa sera riusciremo a vedere nulla. Cielo coperto e strada trafficata. La consolazione di oggi è una pausa al bar a Cles, prima di provare a scendere in città senza beccare due ore di coda sulla strada. Ci va bene per il traffico, ma nemmeno S. Isidoro ci ha ascoltato.

Adesso qui lo dico e vediamo se funziona. Stasera andiamo a dormire in cima alla Val di Sole e domani mattina alle 3 partiamo per vedere l’alba sulle Dolomiti con annesso concerto (I suoni delle Dolomiti) cosa dite … ce la faremo?!?!?! Mi rifiuto di guardare che Santo è oggi. Tanto mi sa che sono anche loro in ferie!

s.

Annunci

One Response to “S. Lorenzo, S. Chiara e S. Isidoro”


  1. Auguri e buone stelle!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: