Home

La Mostra del cinema di Venezia

2 settembre 2007

Venerdì mi è venuto un colpo.

Ho da sempre desiderato di andare alla Mostra del cinema di Venezia, ma costi, periodo e impegni vari me lo hanno sempre impedito (tanto più che da due anni ad inizio settembre mi dedico ai libri mantovani). Bene, venerdì chiamo la ragazzina che aiuto nei compiti durante l’estate per annunciarle che sono tornata dalle vacanze e possiamo riprendere i nostri pomeriggi quando mi dice: "Vado con la mamma a Venezia per la Mostra del cinema". Dopo un mezzo svenimento grondante invidia, del tipo perchè-lei-sì-e-io-no, inizio ad elencarle le cose bellissime che i questi due giorni può vedere. In tutta risposta lei, candida come sempre, mi dice: " Ah ma a me dei film non interessa niente, io vado per gli attori!"

COSA COSA!??!?!? Cioè tu ti prendi la briga di andare fin là, a due passi dal bengodi del cinema in anteprima, in un ambiente che spruzza pellicola da tutti gli angoli e ti limiti a star lì come una sardina intorno ad una transenna per vedere molteplici persone vestite a festa che salutano con la manina e sorridono ai fotografi? No, ma dico.

Mi veniva voglia di mettere giù la cornetta. Mi sono limitata a sgridarla, a dirle che non è giusto e che quando torna le spiego due/tre cosette.

s.

One Response to “La Mostra del cinema di Venezia”

  1. giuliad06 Says:

    neanche io sono mai andata al festival del cinema.
    farmi 45 min in un vaporetto super affollato…beh no…mi viene male 🙂


Rispondi

