Home

Avvertite Angela Junior

16 settembre 2007

La notizia di ieri ha delle conseguenze importanti sul palinsesto televisivo italiano: si è aperto il passaggio a Nord-Ovest.
A forza di usare bombolette spray, consumare lampadine e inquinare con la nostra macchina ci siamo riusciti, i ghiacci si sono sciolti e si passa da qui a là (leggi dall’Europa all’Asia via mare) come niente fosse. Illustri immagini provenienti dal satellite (qui) non lasciano scampo.
Sicuramente riusciremo ad accollare anche questa colpa ai cinesi, dicendo che sono loro che hanno fatto questo per arrivare più spediti da noi, anche per vie traverse che più traverse non si può. Il risultato è comunque che il ghiacciolo a Nord si sta sciogliendo.
Non me ne intendo quindi non do spiegazioni specifiche, dico solo che non ho il deodorante spray, in casa mia mamma ha messo lampadine a risparmio energetico (?) così abbiamo una bella lucina giallino-malato, vado in bici (ma principalmente perchè non ho la macchina, lo ammetto) e ricicliamo l’impossibile (perchè il sindaco ci ha dotati di 4 diversi cassonetti). Certo non basta, ma aiuta.
Mi chiedo però anche perchè all’entrata di Trento, lungo l’autostrada, la sede dello Spumante Ferrari sbrilluccichi come la notte di San Lorenzo a qualsiasi ora del giorno e della notte, perchè il sindaco, che so dove abita, va al lavoro in bus solo quando inaugurano i bus ecologici e lo fa davanti ai giornalisti e perchè mai in provincia non ci siano i sacchetti per riciclare la carta.
Probabilmente mi sfugge che spumante, sindaco e provincia sono autonomi e quindi inquineranno autonomamente e sicuramente meno.

Nel frattempo qualcuno avverta Alberto Angela di pensare ad un nuovo nome per il suo programma e di non cambiare però il programma, per favore, che è una delle poche cose che la tv ci offre.
s.

4 Responses to “Avvertite Angela Junior”

  1. elly77 Says:

    …e mi chiedo perchè a Levico le fontanelle del paese non siano dotate di un semplice rubinetto ma elargiscano acqua “ad libitum” a tutte le ore del giorno e della notte…ho chiesto a chi credevo fossero gli interessati ma si stanno “passando la palla” da uno all’altro ancora adesso ovviamente…

  2. Luposordo2 Says:

    E perché al sud dove le campagne e i boschi si trasformano in discariche?

  3. giovanotta Says:

    bel commento, concordo
    i cinesi comunque ci mettono del loro, ma altri ci hanno messo e ci stanno mettendo altrettanto..
    Ormai è tempo che ognuno faccia la sua parte, insieme, i grandi paesi nelle loro scelte industriali e ambientali e i singoli con comportamenti più responsabili..
    Un saluto! 🙂


  4. Benvenuta Giovanotta! Speriamo che se non proprio tutti gli ognuno, molti degli ognuno facciano la loro parte. Forse risolviamo!
    s.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: