Home

Spieghiamoci

20 settembre 2007

Martedì sono partita alla volta di Bologna, mia città di adozione, in cui spererei di rimanere qualche anno se non di viverci proprio (posto che la residenza dalla provincia autonoma, chiaramente, non la sposto!).
E tutto ciò perchè alle sei avevo un appuntamento. Da questo ne è nato un altro ieri pomeriggio e da questi due insieme è nata l’attesa di oggi. Traducendo ho fatto due colloqui di lavoro in un’agenzia di comunicazione, per fare l’account piccolino (leggi junior).
L’accordo diceva: ti chiamiamo o venerdì o sabato e ti sappiamo dire. E io me ne sono tornata tra i monti con l’idea di passare questi due giorni in casa, dove senza dubbio prende il telefono, in attesa. Avevo rinunciato ad una passeggiata in montagna, visto che la wind non contempla l’idea che i loro telefonini abbiano campo anche in provincia di Trento.
Beh, oggi alle 1130 ho ricevuto una chiamata. A questa ne è seguita un’altra: ho detto a mia zia che domani posso andare con lei in montagna.
E tutto questo grazie al fatto che la prima delle due telefonate informava la di me persona che, con lunedì 1 ottobre, comincia una nuova pagina. Si chiude il, per fortuna breve, periodo a spasso e si comincia a LAVORARE!!

Felicissima ma un po’ rimbambita dalla notizia ho nell’ordine:
– saltellato scomposta per casa
– avvertito le amiche trentine che stasera si brinda
– cambiato l’avviso in msn spiegando qua e là che son felice
– chiamato Londra e Parigi e invitare le propaggini più lontane del mio circolo di amici ad un simpatico viaggio a Bologna che faranno presto, ospiti in quella stanzetta, che ovviamente devo ancora trovare.

Ora vado a fare il pisolino dei disoccupati che per qualche giorno me lo posso ancora permettere!
s.

7 Responses to “Spieghiamoci”

  1. Luposordo2 Says:

    Ah! Che bella notizia!! Complimenti!


  2. Grazie! Adesso devo metabolizzare! Non ho ancora ben capito 😉 !
    s.


  3. ciao ti leggiucchio da un po’ e mi è sembrato il caso di svelarmi… non mi piace fare la guardona silente o come si dice ora lukare? ah bho..
    comunque piacere di conoscerti e in bocca al lupo!!

    La Francese

  4. elly77 Says:

    Che gioia! Sono veramente felice per te…anche a me oggi sembra giri nel verso giusto…svegliata da una telefonata con annessa proposta di lavoro…e pure sembrerebbe una cosa mooolto interessante…speriamo per colloquio lunedì e poi si comincerebbe subito…
    incrocio tutto anche ora e perciò mi dò al silenzio stampa….
    …in bocca al lupo per la tua nuova avventura in quel di Bologna e mi raccomando: rimani connessa!!!

    Baci.


  5. @La Francese: grazie per le leggiucchiate che fan sempre piacere. Benvenuta e crepi il lupo!

    @Elly: veh che è la volta buona! Il sole di settembre funziona!


  6. ma era a bologna il colloquio??!!!!
    bisognerà assolutamente brindare con un caffè insieme, se hai voglia!!!!

    dove vai a vivere? già qualche idea???’

    se ti va di scrivermi: panzallaria@panzallaria.com

    ciao


  7. Complimenti “junior”!!!!


Rispondi

