Home

Anobii, scaffalature leggere

17 ottobre 2007

È un  po’ di tempo che l’ho aggiunto, il riquadro magico, in basso a destra, facendo un esperimento con il template. Il risultato è che anche i miei libri hanno trovato posto su questo blog.
Anobii è un portale (cosa sia bene non lo so) dove ci si può iscrivere e dove si possono registrare i propri libri.
Per il momento non ho messo tutto, anzi credo proprio che non lo farò, troppo lavoro, anche solo tirare giù i libri dalla scaffalatura, leggere l’ISBN e metterli on line. Diciamo che ci sono e ci saranno quelli che ho comprato e comprerò da quando mi sono iscritta al club. Sì perchè a me sa di club, di circolo di lettura e, contando che è sempre stata la mia passione e un desiderio quello di riuscire ad unirmi ad un gruppo di lettura, questa mi sembra una cosa che ci si avvicina.
Cosa mi piace? L’idea di vedere chi ha gli stessi libri che ho io, guardare se hanno un blog e magari leggere un po’ dei loro racconti. Mi piace cercare i pareri di chi quel libro come me l’ha letto oppure di chi prima di me l’ha già fatto. MI sono iscritta anche a due gruppi, ma devo avere più tempo e più tranquillità per capirne bene il funzionamento.
Insomma una novità in scoperta!
Ho visto che anche qualcuno di voi l’ha aggiunto. Pareri?
sonia
6 Responses to “Anobii, scaffalature leggere”

  1. francilu89 Says:

    io l’ho scoperto da poco… e anche a me piace un sacco ^^

  2. zop Says:

    beh più che un portale un social network… 🙂


  3. @francilu89: benvenuta!
    @zop: l’avevo detto io che non avevo capito giusto 😉 !

  4. Luposordo2 Says:

    Mi ci sono iscritto anch’io… E’ carino, anche se non ci ho perso troppo tempo.
    Io ho fatto la pazzia di buttare giù tutti i libri (almeno quelli che ho a Parma) e registrarli e ho aggiunto anche alcuni libri che ho solo io 🙂

  5. iosempreio Says:

    mi sono iscritta anch’io, avevo iniziato a inserire i libri ma poi ho smesso per mancanza di tempo.
    secondo me funziona anche per farsi venire idee su nuovi libri da leggere.


  6. @Lupo: anche a me è capitato un libro da aggiungere perchè l’avevo solo io. Però dopo si sono accodati anche altri!
    @Iosempreio: infatti i Desiderati sono quelli più simpatici! Magari in vista di Natale sarà anche utile per prenderci!


Rispondi

