Home

Il pane, esperimenti in vista

18 ottobre 2007

Questo finesettimana rimango per la prima volta a Bologna, nella mia nuova casetta. Ho già fatto mille programmi e tra questi c’è anche quello che dà il titolo a questo post.
Ho deciso di farmi il pane (quello tipo a cassetta tanto per capirsi!). Lo metterò nel freezer e così mi libererò di quello del MulinoBianco che compro al giorno d’oggi.
Sarà di farina di farro, con i semini. Lo impasterò a mano perchè non ho la macchinetta. Lo cuocerò nel forno e me lo mangerò durante la settimana!
Se avete ricette sono ben accette. Per il momento ho guardato in internet. Ho raggranellato consigli. Ci proverò.

sonia

PS nei programmi c’è anche un minestrone da mettere in mono porzioni nel freezer. Mi sto preparando all’inverno che arriva, se non si era capito!

8 Responses to “Il pane, esperimenti in vista”

  1. Luposordo2 Says:

    Mi ricordo quando facevamo il pane in campagna… Appena sfornato era uno spettacolo… Una panetta di 4 kili durava settimane ed era ancora buono

  2. elly77 Says:

    Io ci ho provato varie volte…ma i risultati non sono sempre stati eccellenti…non sò probabilmente sbaglio i tempi di cottura…perchè le dosi le seguo alla perfezione e pure la lievitazione…mah mistero gaudioso!


  3. a me sembra una grande idea, che poi metter via provviste è sempre una cosa intelligente…non si sa mai…


  4. come sei previdente!!! a confrontom mi sento una cicala…


  5. il mio compagno ha fatto il pane un mesetto fa, perchè ci eravamo scordati di comprarlo. panini un po’ duretti, ma buoooni
    anna


  6. @tutti: si tratta di un esperimento, quindi prima di gridare al miracolo aspetterei! Intanto ho trovato la teglietta giusta, quella proprio da pane. Vi terrò aggiornati!

  7. Alex_Vr Says:

    com’è venuto il pane?
    😉

  8. arancioeblu Says:

    facci sapere.
    io col pane sono negata; più che pagnottelle le mie sono pietre, vere armi di distruzione di massa


Rispondi

