Home

Il week end della massaia

22 ottobre 2007

Ve lo giuro, è riuscito! Al primo colpo la mia pagnotta ha preso forma!

Con la farina mista per pane nero, ho aggiunto lievito, acqua e olio, ho impastato e fatto lievitare, cotto e tagliato!
Ecco. Questa è la sintesi del tutto.

In realtà son proprio soddisfatta e lo racconto a tutti, altro che sintesi! Non è ancora bellissimo, ma il mio rettangolino di pane sano e profumato esiste!

Il fine settimana poi, per essere ancora più precisi, si è adornato anche di diverse altre azioni da massaia:
lavare
stirare
pulire
fare un minestrone invernale

Son soddisfazioni!
sonia

5 Responses to “Il week end della massaia”

  1. Luposordo2 Says:

    Piccole cose per cui vale la pane vivere 🙂


  2. nemmeno un foto piccola piccola?
    lafrancese


  3. @Lupo: Infatti! Una soddisfazione!! NOn smetterò di dirlo!
    @LaFrancese: Mmmhh Francese, non sono così diligente come te! Ormai è già affettato nel freezer! La prossima volta, che verrà anche più bellino, prometto che lo fotografo!


  4. ok via, per questa volta te la passo! e poi voglio la ricetta, quella del pane fatto in casa è una cosa che mi stuzzica da sempre, nero poi, l’adoro!
    lafra


  5. bravissima!
    come si sta a Bologna?
    terremoti a parte?
    spero tu stia facendo una buona esperienza
    e spero che tu possa recuperare presto i tuoi vestiti invernali
    qui fa caldissimo

    abbracci
    comidademama


Lascia un commento

