Home

Coincidenze

25 ottobre 2007

Ieri ho ricevuto una mail (e poi una telefonata) che mi ha fatto veramente piacere e mi ha fatto pensare con un sorriso contento al mio Erasmus Parigiotto. A., padovana doc, simpatica e allegra, con cui ho condiviso caffè e chiacchiere su bld Saint Germain ha vinto un preziosissimo e ambitissimo posto al Master di Giornalismo proprio qui a Bologna (intanto complimentissimi!!).
Insomma dopo i croissant en face de la Sorbonne, le chiacchiere riprenderanno, con condimento di tagliatelle al ragù doverose, sous les tours.
Sono proprio contenta perchè, a differenza di altri racconti di amici, i miei legami con gli amici eramsus d’Europa e non si sono un po’ sfilacciati. I tedeschi li ho sentiti qualche volta per mail, A. da Istambul mi manda qualche mail ogni tanto ma adesso è in America; gli unici che reggevano erano gli italiani, per lo più quasi mai tutti in una volta.
Adesso che A. viene a Bologna magari ce la facciamo a fare un incontro ridente a ricordare la Ville, coinvolgendo anche gli altri!
sonia

4 Responses to “Coincidenze”


  1. sono bellissime queste coincidenze…
    vedrai che bologna porterà bene ad entrambe 🙂

    ci vediamo prestissimo
    panz


  2. Certo! A presto sous le tours!
    sonia


  3. Anche io ho fatto l’Erasmus a Paris, esattamente 10 anni fa (1997/1998)! Alcuni amici perduti per strada li sto recuperando su facebook.
    zazie


  4. Io l’ho fatto nel 2005/2006. A volte mi sembra lontanissimo, o quanto meno è lontanissimo il tipo di vita da erasmus da quello che faccio oggi. A volte mi sembra vicinissimo, quando ricordo con precisione luoghi o momenti della Ville.
    Però è sempre un gran bel ricordo!


Lascia un commento

