Home

Belle serate, begli incontri, bei sorrisi

22 novembre 2007

Le cose da dire, quelle che penso, sono tante. Oggi chi sul lavoro sapeva della cena di ieri mi ha subito chiesto come è andata. Ho riassunto con un sorriso e poche parole: una cena particolare, un incontro bello, una sorpresa vera, sono contenta.

Insomma ieri c’è stata una cena blogger e non-blogger a Bologna. Presenti la Frolli (prima per meriti di età), la Coniglia (seconda per i meriti di kilometraggio), la Sara (per i meriti relativi a dei super paninetti-antipasto), il Tino (per i meriti di aver sopportato l’invasione blogger), il Carlo (per i meriti di averci fatto un super elenco di blog bolognesi che a leggerli tutti ci vuole!) e in fondo anche io. Ho lasciato furi solo Panz, non ammessa alla competizione perchè ci avrebbe battutti tutti: per disponibilità, accoglienza, simpatia e sorrisi.

Il menù era superlativo e direi che non ve lo dico. Mi limito a riassumere che abbiamo mangiato tre antipasti, due primi (e solo perchè il terzo non ci stava) e un dolce. Vino e allegria. Così siete curiosi e vi rimane la curiosità!

L’atmosfera era rilassata, non sapeva da primo incontro, perchè ci sembrava di sapere già molte cose l’uno dell’altro. Invece non sapevamo, però l’avevamo intuito, che saremmo stati bene e la serata di ieri lo ha solo confermato. Abbiamo parlato di tutto: lavoro, nonni, bambini, libri, cinema e musica. E tante altre cose. Tutto come se si trattasse di un discorso iniziato altrove, sui bog, e poi continuato lì, tra noi. Ed in realtà era così.

Devo metabolizzare, ci penso e sorrido. Sono contenta che le parole (questa volta quelle scritte sulle pagine dei nostri blog) sono ancora in grado di far conoscere le persone e farle riconoscere, di farle stare bene e divertire.
Perchè sì, ieri io mi sono proprio divertita!

Grazie a tutti voi!

sonia

5 Responses to “Belle serate, begli incontri, bei sorrisi”

  1. Luposordo2 Says:

    Io ho sempre pensato che se dovessi incontrare dal vivo un qualche blogger che leggo e mi legge, come minimo mi sentirei in imbarazzo e non saprei cosa dire…


  2. Ma non è vero! Giusto per farti un elenco di argomenti: i template di splinder o blogspot, il fatto che sotto sotto vogliamo tutti passare a wordpress ma non sappiamo come, il fatto che a volte non sai cosa scrivere e a volte scrivi e poi ti sembra che il tutto sia troppo lungo… Giusto per rimanere nell’ambito blog!
    Non è vero, si parla di tutto, il blog è un elemento. Continui a chiacchierare come sul blog, e commenti e ricommenti. E parli e riparli. Più facile del previsto!

  3. utente anonimo Says:

    Eh, in effetti la ragazza non sembrava avere problemi di laconicità, ieri sera..


  4. Buongiorno!
    Anch’io pensavo ad eventuali blocchi ed imbarazzi … ma no assolutamente non ci sono stati! Sarà che non siamo troppo timidi? Sarà che siamo intelligenti? simpatici? che abbiamo tanto da raccontare? ;))
    Sara


  5. Mah secondo me è che siamo troooopppo belle (e belli senno DocCarlo giustamente si lamenta!)! Quello è fondamentale per avere di che dire no?!?!


Rispondi

