Home

Punti di vista

28 novembre 2007

Sono contenta che il raffreddore mi sia venuto di martedì. Direte che sono matta. Punti di vista.

Io sono soggetta ai raffreddori. Si tratta di 101 virus diversi, ognuno dei quali portatore di un raffreddore diverso, contro ognuno dei quali non ci si immunizza. Io ho riempito l’album delle figurine del raffreddore almeno 5 volte, tutto intero, con tutti i miei raffreddori. Quindi mi stupivo che al 26 di novembre non avessi ancora raccolto nulla nell’aria smogghereccia e fredda di Bologna. Ovviamente il tempo di pensarlo e il raffreddore è arrivato.

Però è arrivato di martedì e così va benissimo. Tutto questo perchè questo fine settimana vado a casa, dopo un mese. Ho già prenotato un giro in bici. Ho già prenotato un giro di sabato mattina pre-folla del mercatino in cerca del materiale per fare i regalucci di Natale. Vorrei andare al cinema e a pattinare. Capirete anche voi che con il naso che cola, starnutendo e tossendo mi rovinerei molto questo bel progranna. Per fortuna però il raffreddore, che per destino mi stava arrivando, ha deciso di arrivare di martedì sera. Come sapete il raffreddore rompe per tre giorni se curato con arance, mandarini, tè caldi e un’aspirina ogni tanto. Facendo due conti per venerdì mattina il grosso è passato.
Sarò pronta per il fine settimana!!

sonia

6 Responses to “Punti di vista”


  1. Hai ragione, anche un raffreddore si può trasformare in un bicchiere mezzo pieno, basta volerlo 🙂

  2. Luposordo2 Says:

    Io quest’anno mi do alla prevenzione con chili di agrumi…


  3. Buona guarigione allora! E soprattutto, buon weekend!

    P.s. sono stata a Bologna venerdì scorso, parcheggiando in piaza del Francia. Piena ZTL. Fuori disco orario. Che aspettino Natale per mandarmi la multa?

  4. kristiane Says:

    ah ah.. non ci avevo mai pensato.. io invece attacco subito con l’aspirina…


  5. @ Gallina: soprattutto perchè il rafreddore ha rischiato di trasformarsi in qualcosa di più, forse però l’ho scampata!
    @ Lupo: ah guarda io fra un po’ mangio anche le bucce, chissà che non funzioni!
    @ Musa: non so quando arriverà ma mi dispiace dirti che sono implacabili e la foto te l’han fatta di sicuro! Giretti o studio qui sotto le torri?


  6. @ Kristiane: anche io vado di aspirina, ma dopo due/tre non ce la faccio più e passo direttamente alle preghiere in aramaico!
    @ Mr Carlo: anche io ho letto commenti positivi. Me lo terrò per Bologna la prossima settimana però, uscirà al Capitol e ce l’avrò lì vicino! Se Sara si rimette si potrebbe fare un’uscita di gruppo!


Rispondi

