Home

Mi ripeto

29 novembre 2007

Insomma, giusto due mesi fa mi lamentavo (qui) degli scioperi pensati ad hoc per crearmi casini.
Bene è un mese che non torno a casa, questo fine settimana torno e cosa ti/vi/ci/mi fanno?!? Eccolallà!
UN ALTRO SCIOPERO!

È vero che qualche giorno fa ho segnalato il super sciopero francese, ma non c’era bisogno di prendere esempio!
Domani avrò problemi nell’ordine:
– a venire al lavoro
– a tornare a casa
– ad andare da casa alla stazione
– ad andare dalla stazione di Bologna a quella di Trento

Di questi spostamenti ho risolto solo il primo prenotando un passaggio da una collega. Per gli altri vediamo cosa riesco ad inventarmi.

Uffi, ma perchè sempre quando mi muovo io?!?!?!?

sonia
10 Responses to “Mi ripeto”

  1. dalloway66 Says:

    non ti preoccupare, qui in Italia non si vedrà mai uno sciopero ad oltranza e soprattutto efficace come in Francia… magari avrai qualche seccatura, ma di routine, non necessariamente per lo sciopero…
    ;-))

  2. elly77 Says:

    quando si dice sfiga eh? comunque se ce la farei ti auguro un buon ritorno in Trentino…e stai attenta all’assalto mercatini!!! eheh


  3. Non posso che essere d’accordo, tra l’incazzoso e il sospiroso, con miss dalloway.

    Per il resto, consigli gratuiti:
    1) per andare a casa, figurati se qualche passaggio non riesci a scroccarlo. all’occorrenza, e dietro compenso in plum-cakes, vino eccetera, domani sono a casa. (Mi sa che risparmieresti prendendo un taxi…)

    2) per andare a trento, figurati se qualche treno non lo assicurano; magari sarà una palla di situazione, ma per credenze politiche sono sempre a favore degli scioperi. Quando capitava a me, passavo ore alla stazione a leggere, oppure rinunciavo da subito e mi mettevo l’animo in pace, che tanto rodersi è uno spreco di energie.

    3) per andare da casa alla stazione?? ma non abiti in centro centrissimo??? ti devi forse portare bauli di bagagli? ma va là, che..


  4. dimenticavo la firma: Capitan C.


  5. Io ho risolto prendendomi un giorno di riposo e restando a casa.
    Leela

  6. DottorCarlo Says:

    Anche il film turco non dovrebbe essere male per niente.
    Inoltre, lo saprai già, ma al numero verde 800650055 ti danno info sui treni…


  7. @ Dalloway: no per fortuna nulla come in Francia! Ti assicuro che per quanto uno possa stare dalla parte dei lavoratori gli scioperi alla francese sono tremendi! E poi lì, lo fanno perchè gli vogliono alzare l’età pensionistica da 50 anii (!!!) a 60!
    @ Elly: infatti se a salire devo pregare che ci sia il treno, a scendere dovrò sperare che ci sia posto sul treno! Negli anni scorsi ho visto delle scene!


  8. @ Leela: io ti dirò che ci ho provato, ieri ho ventilato l’idea che malatina come sono, per lo più con lo sciopero, avrei gradito un giorno di pausa, ma non c’è stato verso e quindi eccomi qui!
    @ Dott.C: Il passaggio l’ho trovato solo per venire in qua, ma alla meno peggio cammino! I treni stavolta son proprio tutti, nemmeno un trenuccio della Deutsche Bahn che passa e mi porta in su! Sulla terza mi sa che hai ragione tu, vado a piedi e non inquino!


  9. gioro che ti ho pensata! Stavo andando da Trento a Rovereto in treno con quello che va fino a Bo ed ho pensatO: tho guarda, domani c’èsciopero e la S. deve tornare in su. Magari torna oggi! E invece?


  10. @ Musa: ce l’ho fatta! Sono arrivata alle 21 a casa perchè inteneriti dalle mie sfighe mi hanno fatta uscire prima! Treno strapieno che eravamo tutti su quello, ma nel complesso bene! Speriamo che adesso per qualche mese stiano calmi con queste francesate!


Rispondi

