Home

Il numero verde di Trenitalia

30 novembre 2007

Particolare particolarmente per Doc.C.

Ieri in vista della grève (il termine francese per sciopero mi pare a livello onomatopeico migliore del nostro, rende meglio l’idea!) ieri ho chiamato il numero verde di Trenitalia. Risponde una signorina automatica che intanto mi conferma che lo sciopero c’è (Ma va là!Non l’avevo capito!) e poi comincia con tono e pronuncia da abitante di Bressanone (e qui dovrei almeno almeno essere facilitata): mi fa dire in tempi e modalità ben precise, scandendo le vocali e le consonanti ben bene, BBoollooggnnaa, Ttrreennttoo, DDoommaannii. Il giorno non c’è stato verso di farglielo capire e il risultato della mia terza ripetizione con faccia e voce scocciate, che tutto l’ufficio mi guardava, è stato il contatto raggiunto con l’operatore.

Sonia: Buongiorno, domani vorrei andare da Bologna a Trento con il treno delle 1737, cosa mi dice?
Operatore: Ma domani c’è sciopero!
S: Appunto la chiamo per sapere! Il mio treno parte alle 1737 e nasce a Bologna, in più lo sciopero dovrebbe essere finito alle 17, cosa mi sa dire?
O: Che lo sciopero finisce alle 17, ma il suo treno è troppo vicino all’orario dello sciopero!
S: allora praticamente lo sciopero con il cavolo che finisce alle 17!
O: ma guardi per risolvere può chiedere domani in stazione.
S: Ah! Grazie! Allora passo domani mattina, sento e di conseguenza decido! Grazie mille!!!
O: No guardi non ha capito. Lei deve andare in stazione intorno alle 1700/1715 e chiedere se il treno c’è, allora glielo sanno dire!
S: scusi ma l’utilità dove sta? Se il treno non c’è che faccio? Sto lì due ore per quello dopo?
O: sì. Buona sera!
S: Grazie mille, la saluto

Scusate, ma l’utilità del numero verde dove sta? Mi ha detto di andare in stazione a vedere se c’è il treno! Ma secondo lui allora perchè l’avevo chiamato!?!?

sonia

AGGIORNAMENTO

Ho richiamato il green number e ho trovato una simpatica signorina che mi ha detto che se chiamo la stazione verso le 18 mi sanno dire se il treno dell 1737 è partito. Ah sì!?!?!? E scusi signorina, contando che su quel treno io vorrei esserci fisicamente, come pensa che posso fare?!?!
AIUTO! Ma come li assumono?!?!?!

4 Responses to “Il numero verde di Trenitalia”

  1. DottorCarlo Says:

    ah ah ah!
    Meraviglioso!
    Sai che vaffanculo gigante gli avrei sparato io! (per queste cose sono tremendo)

    Dovevi metterti là a muso duro e scandirgli: senti, brutto stronzo, io domani devo andare a trento, mi sai dire quando cazzo posso avere una speranza di beccare un treno? cos’è, un numero verde o un numero marrone?

    A parte, è una roba veramente ridicola; mi spiace, avevo intravisto la cosa pubblicizzata su La7 o come si chiama, ma vedo quasi sempre la tele senz’audio, la tengo accesa (molto raramente) giusto così per sentirmi multimediale e multitasker…

  2. DottorCarlo Says:

    comunque dai, in realtà se il treno delle cinque e mezza parte da bologna, ci dovrebbe essere, altrimenti dopo ce ne sono altri.


  3. Forse forse è uno di quelli protetti, lo fanno partire anche in caso di sciopero


  4. Ci sto lavorando… numeri verdi, rossi e gialli permettendo!


Rispondi

