Home

Ahahah . Nostalgia

18 dicembre 2007

No dico io…
ma guardate qui.

Comunque io ho qualche elemento da aggiungere nell’elencare i pregi (e quello che mi manca) della mia città:

-poter andare i bici ovunque
-tenere la borsa aperta nel cestino della bici
-poter camminare per strada con gli occhi al cielo (senza preoccuparmi di cosa pesto)
-comprare il latte nelle bottiglie di vetro
-riciclare, riciclare, riciclare
-alzarmi e vedere il Bondone mentre faccio colazione
-uscire di casa e nell’ordine attraversare il Fersina con dentro le paperelle e alzare gli occhi verso la Paganella
-andare in biblioteca fino alle 24, anche la domenica

Ovviamente la nostalgia imperante di questi giorni ha non cancellato, ma almeno coperto, altrettanti se non di più punti negativi. Che al Sole24Ore non diciamo sennò gli dispiace!

sonia

12 Responses to “Ahahah . Nostalgia”

  1. DottorCarlo Says:

    Molto bellina Trento, ci sono stato un paio di volte. Poi le passeggiate là nei dintorni, sui monti o sui premonti, sono eccezionali.

    Ma… dopo un po’, a viverci, specie per i (positivamente) inquieti e i curiosi, non ci si rompono le palle? …


  2. ma sbaglio o bologna è in caduta libera??

    comunque anch’io ho un ottimo ricordo di trento solo che veramente è troppo lontano nel tempo!

    bacio e buona giornata!

    sara

  3. Luposordo2 Says:

    A volte si lascia il meglio per noia o voglia di cambiare, ma la nostalgia è tanta…
    P.s. Foggia sta al terzultimo posto… Come sempre ci distinguiamo in negativo noi…


  4. sì infatti il discorso biblioteche è scandaloso. no comment. soprattutto a bologna. ci rimane solo vicolo bolognetti e non tutte le sere.
    hanno ridotto pure l’orario dell’universitaria… no dico l’universitaria….

    sara


  5. @ Carlo: Effettivamente dopo un po’, lassù ci si stufa. Ma ci sono cose che poi, quando sei lontana, mancano molto!
    @ Sara e Carlo e Panz: a questo punto urge organizzazione gita a Trento che qua questi ricordi confusi non vanno mica bene!

    @ Lupo: mah il meglio non direi, però un pochino, almeno in quanto a pulizia e ordine, sì! Ti unisci anche tu (e la tua bella chiaro) alla gita FromBolognaToTrento?!?!


  6. @ Panz e Sara: adesso la biblioteca fino a tardi mi manca meno. Però scoprire che la domenica la SalaBorsa è chiusa non è stato bello! Mi sembra come dire: voi, che lavorate durante la settimana, potete anche comprarvi i libri!

  7. DottorCarlo Says:

    guarda che io ti prendo in parola, eh?

    E visto che mi sembri una persona molto pragmatica e poco segaiola, ad aprile con il primo caldo sono(/siamo) lassù.
    Pasquetta per i monti???
    Dajje!


  8. tempo 4 minuti e il dottore approfitta dell’invito! 😛

    Bravo!
    io ci sono sempre per una gita fuori porta!! :))


  9. Aggiudicato! Unica postilla, siete sicuri che Pasqua sia ad Aprile quest’anno?


  10. ah boh. io lo ignoro.
    dottore lei che propone date con 4 mesi e più d’anticipo lo sa??

  11. DottorCarlo Says:

    uff, la solita trentina … però ha(/avete) ragione: è il 23 marzo.

    Per cui: o viene caldo prima (parlerò con Viggo), oppure facciamo il 25 aprile e non se ne parli più.


  12. No è che a Trento a Marzo è tutto un po’ grigino e freddo. Sposo in pieno questa nuova data che adesso guardo pure come si combina col 1 maggio.
    Voglia di ferie o sbaglio!?!?


Rispondi

