Home

Piano di battaglia per i Regali natalizi

18 dicembre 2007

Da quando studio, ed ora lavoro, fuori casa io e mia mamma stendiamo un piano di battaglia per i regali.

Partiamo dal presupposto che noi regaliamo o dolci o libri. Per i dolci diamo vita al Zelten trentino (arriverà il post come promesso!), biscotti greci di Natale che un’amica di mia mamma le ha insegnato a fare e dolcini vari che variano di anno in anno. Per i libri abbiamo un piano speciale. Mia mamma dice che quando le detto le cose al telefono non si capisce nulla e quindi anticipiamo la cosa con una bella lista. All’inizio di dicembre le do una lista di libri con autore, titolo e casa editrice e ne tengo una copia. Quando lei decide a chi dare i dolci e a chi dare i libri mi chiede una precisa accoppiata nome del destinatario libro dalla lista.

Nei scelti-e-regalati di quest’anno ci sono 4 libri:

L’eleganza del riccio di Barbery di Muriel Barbery
L’ho letto e mi è super piaciuto, insomma un libro che stupisce!

Il coperchio del mare di Banana Yoshimoto
In attesa di leggerlo, non posso che dire che sono curiosa!

La leggenda dei monti naviganti di Paolo Rumiz
Sono una fan di Rumiz, dopo tanti viaggi lontani questo è nelle nostre montagne!

La musica sveglia il tempo di Daniel Baremboim
L’ho visto da Fazio così convinto della musica e del suo potere che sono proprio curisosa!

Vediamo se piaceranno!

sonia

Quest’idea ed altri consigli sui libri natalizi li trovate sul sito di Stefy in Japan, con i suoi suggerimenti in tema Giappone!

3 Responses to “Piano di battaglia per i Regali natalizi”

  1. elly77 Says:

    Io amo alla follia quel libro di Rumiz…ci avevo pure fatto un pò non tantissimo tempo fa…quest’estate mi sembra…
    Buona Lettura!

  2. tafia Says:

    Ti ringrazio per aver apprezzato il mio post tanto da citarlo qui. Libri e dolci sono davvero i regali migliori e sempre graditi!
    PS sei di Trento? Il mio compagno di viaggio in Giappone è un tuo compaesano!


  3. Ciao! Sì sono di Trento anche io (e anche Elly che ha commentato prima di te!), ho trovato il tuo link da Elena/Comida! Scusa se nei tuoi commenti è saltato fuori praticamente tutto il mio post. Non ho capito nè perchè nè come. Cancellalo pure! E grazie per i consigli!
    sonia


Lascia un commento

