Home

I non regali

26 dicembre 2007

Siamo al 26 e quindi abbiamo passato indenni il Natale.
Questa mattina mi sono coccolata con le ultime pagine de "L’amore ai tempi del colera", che già che fanno il film, io mi leggo il libro!
I giorni di mangiate e sorrisi obbligati sono passati; oggi splende il sole e faccio il conto dei non-regali.
Ne ho ricevuti solo due e non sono regali, appunto. Nel senso che so per certo che chi me li ha regalati non si è sentito obbligato. Ci aveva già pensato prima ed ha solo aspettato tornassi a Trento, guarda caso per Natale, per darmeli.
Un libro che aspetto di leggere con curiosità, "Le Nonne" di Doris Lessing, da un’amica che guarda caso ha ricevuto anche lei un libro da me. Un buffissimo kit di smalti e limette da una mia amica che quando glielo chiedo, con infinita pazienza, mi mette lo smalto (che io non sono capace). Insomma due pensieri col sorriso, che non hanno nulla a che fare con il Natale.
Per il resto abbiamo abolito l’usanza. Che ci rompeva doverci pensare e farlo quando decideva il calendario!
sonia
2 Responses to “I non regali”


  1. brava!bell’usanza.
    anche noi, io e le mie amiche, abbiamo scelto la tendenza “se ce la si sente si fa”.
    la cosa più bella è non cercare ma aspettare che il regalo ci venga incontro!

    sara


  2. che bello .. vado girando per il blog… e un pò per intuito, un po per caso finisco per entrare, i siti o blog .. che condividono con me qualcosa.. un idea .. un libro… con te .. l’idea che i regali devono essere sentiti.. e non fatti in una certa data ..o perchè uno se li aspetta.. devono essere una sorpresa..della serie: passavo.. ho visto questa cosa … e ho pensato a te ! e il regalo non è la “cosa” il regalo è “ho pensato a te” ;
    in quanto al libro “l’amore al tempo del colera” è uno dei mie libri preferiti che amo ancora di più di Cent’anni di solitudine”, non sapevo stessero facendo un film ..
    ora ti saluto ..Janas


Rispondi

