Home

Utilità di un quesito

4 gennaio 2008

Vi ricordate il quesito più inutile dell’esame della patente? Secondo me, almeno quando studiavo per quel cartellino rosa che ormai è nel mio portafoglio da anni, era quello che diceva:

Da un mezzo spargisale in azione, tenere 10 metri di distanza di sicurezza.

Ora non solo non avevo mai visto un mezzo spargisale in azione, anche perchè nevica sempre di meno, ma non mi era nemmeno capitato di esserci dietro con la macchina e dover quindi calcolare i 10 metri necessari.
Beh a Trento nevica da ieri (era ora!) e questa mattina, andando in posta vestita da Babbo Natale tra berretto rosso e giaccone enorme col pelo, ce l’ho fatta: ho visto un mezzo spargisale e per lo più in azione!

Evviva la neve!

sonia

5 Responses to “Utilità di un quesito”


  1. bellissimo il template!!!

    questa cosa che non avevi mai visto un mezzo spargisale mi fa così strano…

    😉


  2. No avevo visto il vecchietto col sale in mano o l’ape cross con il sale dietro e un omino che con la pala ne faceva cadere un po’ alla volta. Oggi invece un costosissimo camion con tutto super motorizzato che sembrava il Pollicino del 2008!! Altro che bricioline di pane! 😉

  3. DottorCarlo Says:

    ah!, ma allora non serve per l’insalata!


  4. non avevi mai visto un mezzo spargisale a Trento e provincia? naaa
    dalle mie parti, in certi giorni di neve, è sufficiente aprire la finestra… e l’insalata è pronta


  5. @LaFra o Nathan: insomma pare proprio che solo a me mancasse di vedere sto coso in azione! 😉 !!
    @ Elena: sì è tutto bianco! Domani mattina se sono brava esco con la macchina fotografica! E da voi? Ho letto che fa un gran freddo!


Rispondi

