Home

Abbiamo trovato il film, ora cerchiamo il cinema

5 gennaio 2008

Qualche giorno a casa, le vacanze vere, per me quelle dopo capodanno, scandite da libri e film. L’altro giorno volevo andare a vedere "Irina Palm" che, a detta di Sara e del Dottore, e di entrambi mi fido molto, era un film carino e da vedere. Bene, dai cinema di Trento è stato tolto martedì e quindi io sono rimasta senza. Questo pomeriggio volevo andare al cinema con un’amica, non sapendo cosa scegliere abbiamo aspettato fino ad oggi per vedere se usciva qualcosa di nuovo che ci piacesse e siamo rimaste senza anche in questo caso. Insomma sono usciti in Italia dei film, ma qui, con 8 sale a disposizione, di cui almeno tre occupate nell’ordine da orridi film natalizio/volgari e da film orridi in quanto dell’orrore, non ce ne è ancora segno.
Un po’ di dispiacere e il pensiero va a Bologna dove, magari girando e allontanandosi dai cinema più frequentati, si riesce a trovare tutto o quasi. E nei casi migliori c’è la cineteca che recupera un film passato, proprio quello che ti era sfuggito.
Per questo pomeriggio abbiamo ripiegato su divano, tazza di tè in mano, computer fra noi due e un dvd.
Domani sera si torna in pianura. Poi ovviamente … cinema!!!

sonia

15 Responses to “Abbiamo trovato il film, ora cerchiamo il cinema”


  1. …. noi ieri abbiamo visto across the universe … scusa!!
    il prossimo film lo scegli tu, okkei?

    dobbiamo parlare del capodanno!!!

    PS:bellissimo!

    sara


  2. Mannaggia Sara, direi che devo recuperare sui compiti! Sono rimasta indietro del Topolino, di Irina e dei Beatles. E a gennaio ci sono le pagelle! 😉
    Mo torno però 🙂 !

  3. DottorCarlo Says:

    ti aspettiamo, baby
    (sospirando rauco e sguardando profondo)


  4. Yes, darlin!
    Ragazzi ma se scelgo un film sdolcinato si va lo stesso vero!??!?! 😉


  5. Qui a Bologna nel circuitocinema dove lavoro, Irina Palm è su quasi da un mese, e stà ancora incassando, lo consiglio vivamente, mi dispiace che lo abbiano già tolto
    ciao Sandro

  6. DottorCarlo Says:

    solo a patto che NON sia italiano (e che si intitoli Caramel)
    (sgamata, eh?)


  7. caramel caramel…
    mi hanno detto che è bellissimissimo!

    sara

  8. DottorCarlo Says:

    proporrei tuttavia di assegnare peso anche all’opinione e /o alla proposta di Panza (ed eventualmente Tino).

    Panzaaaaaaaaa

  9. utente anonimo Says:

    beh ovvio! vengono? lo sai già?
    sara


  10. ciao! carino il template novo 🙂
    io e nathan l’abbiamo visto oggi, qui in pianura, perché anche lassù, sui suoi monti l’Irina non c’era! Carino, a me è piaciuto molto, Nathi deve ancora decidere se gli è piaciuto, sai lui è più difficile!
    w i cinema di pianura
    LaFra

    ah, ci sono anche le foto del pane, carine!


  11. @Cartonionioni: c’è ancora?!?! Allora metterò in atto il mio programma. Una sera, quatta quatta e zitta zitta, mi infilo il berretto e scivolo in sala! Grazie della visita!
    @Doc e Sara: ma si capiva così tanto?!?! Certo che andiamo! Facciamo scegliere giorno e orario a Panz!
    @LaFra: anch’io per certi film ci devo pensare! Per altri invece esco dalla sala. immediatamente tutta convinta!


  12. Et voila! Across the Universe, cinema Lumiere, mercoledì 9 gennaio, ore 1915. Praticamente lo prendo come un’ora di ripetizioni!


  13. Numero deux: Martedì 15 gennaio, sempre Lumiere, ore 2000 “La schivata” di Kechiche.
    Tremate!!! Sto controllando a tappeto la programmazione di gennaio!

  14. DottorCarlo Says:

    ottimissima! così ti voglio/vogliamo!

    io tremo di aspettativa e fibrillazione!


  15. grazie ragazzi…
    io c’ho la silvia che si è ammalata e non so bene valutare come andrà domani (stanotte non abbiamo dormito e lei cerca SOLO me…) posso rimandare a domani la decisione? perché intanto voi non decidete ora e luogo e poi io mi adeguo? scusate ma non vorrei tirarvi pacco e lasciarvi in alto mare inutilmente…

    considerate che per me è meglio primo spettacolo se inizia verso le 20.00/20.30…

    grazie

    panz


Rispondi

