Home

Anno nuovo – Progetto numero 1

7 gennaio 2008

Tra i progetti di quest’anno nuovo c’è quello di riprendere in mano le mie lingue. Si tratta senza tanti esoticismi dell’inglese e del francese. Bene qui si pone il dubbio.
L’inglese lo so, l’ho studiato per anni e ho in saccoccia un (vecchio aimè!) First Certificate. Il francese lo parlo, non credo che ci metterei tanto a studiarmi la grammatica perchè tra italiano, latino e greco ho una serie di strumenti a disposizione, ma non ho nessuna attestazione (fatta eccezione per 5 esami Erasmus dati a Parigi e dunque in francese).

Bene il dubbio è: mi metto sotto qualche mese, recupero il mio livello di First e poi mi lancio (da sola, niente corsi) verso una certificazione di livello superiore; oppure mi metto sotto di grammatica e vediamo di mettere insieme almeno un delf (B1 o B2, dipende dalle buone volontà!)?

E poi in caso io scelga l’inglese, domanda numero due, fare il CAE (che è tosto ma dura tutta la vita) oppure il TOEFL (meno tosto, ma con data di scadenza?).

Insomma qualcuno di voi si sbilancia in un parere?
Grazie!

sonia

One Response to “Anno nuovo – Progetto numero 1”

  1. Luposordo2 Says:

    Dipende dal tempo a disposizione e dal tuo livello di inglese. Potresti anche fare prima l’uno e poi l’altro…


Lascia un commento

