Home

Luce ecologica

8 gennaio 2008

Quando vado a fare la spesa, tendenzialmente mi porto dietro la borsina, una di pezza e magari una piccola di plastica, nella borsa, per non dover pagare e sprecare sacchetti qua e là. Si tratta di un’abitudine, non così radicata come quella di mia mamma che il sacchetto nella borsa lo ha sempre sempre, ma quasi. Sono i piccoli gesti ad essere ecologici! Di certo io non posso abbassare il livello di inquinamento al volo, ma tanto chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti quanto spegnere la luce quando si cambia camera sono piccoli gesti significativi.

A riguardo vi segnalo un’iniziativa (a sua volta segnalata da Elena qui) di cui potete trovare tutte le informazioni qui. Caterpillar vi invita a spegnere qualche luce, anzi le luci inutili, il 15 febbraio. Io invito, per quanto valga un mio invito, a farlo anche dall’8 gennaio (oggi) al 14 febbraio e dal 15 febbraio in poi. Insomma spegnere, chiudere, riusare serve e in questi giorni il tema è più che d’attualità!

Un saluto a tutti, a lume di candela, con l’acqua nella brocca e un bel sacchetto di pezza per la spesa!

sonia

One Response to “Luce ecologica”

  1. hydronika Says:

    Ottima iniziativa…la pubblicizzeremo anche sul nostro blog.

    Dottor Key


Rispondi

