Home

Il pranzo à la boite

18 gennaio 2008

A pranzo mi devo portare il rancio.
Altrimenti o si mangia pizza nel cartone o si va fuori e il mio misero stipendio non lo permette. Ecco quindi che in cucina sfoggio la mia boite.
Sì proprio la scatola (boite ammettetelo fa più chic! Oltre ad essere very cheap!).

Vado al lavoro con:
– scatola di sugo per la pasta
– scatola con monoporzione di arrosto
– scatola con verdure cotte al volo
– scatola con avanzi

Da gennaio c’è anche il microonde e la cosa si fa ancora più semplice. Come alcune delle blogghers che seguo fanno amorevolemnte con i  loro pupi, io quando faccio da mangiare faccio per due tre volte, poi inscatolo, poi metto in freezer.
Ammetto candidamente di averne già due scatole.

sonia

6 Responses to “Il pranzo à la boite”

  1. DottorCarlo Says:

    ammetti candidamente di averne già due scatole… piene?

    Eh, ma caspita, sempre a lamentarti stai tu!


  2. No a quest’ora sono vuote! Però prima erano piene!

  3. Luposordo2 Says:

    Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà, pure quella tapina della mia ragazza è nella tua stessa situazione, ma senza microonde…

    Nota di curiosità: Nel mio dialetto scatola si dice buatta, come in francese, ma meno chic


  4. A me la boìte sta simpatica da quando leggevo marcovaldo, per dire
    🙂

  5. utente anonimo Says:

    Anche io porto il pranzo da casa, perche` il ristorante per lo staff e` economico, ma immangiabile e tutti gli altri posti vicino alla facolta` sono o costosi o poco salutari (fish & chips soprattutto). Di solito porto insalata preparata al volo di mattina, frutta e yogurt. Ma verso mercoledi` mi viene la nausea e mi riprometto di impegnarmi di piu` la settimana successiva. Cosa che non avviene mai, purtroppo .
    zazie

  6. tafia Says:

    Potresti prendere ispirazione dai bento alla giapponese…


Lascia un commento

