Home

Lenta risalita

24 gennaio 2008

Insomma, che prima o poi ci dovvesse essere un cambio di rotta era prevedibile. E ora piano piano le cose si stanno aggiustando. C’è anche fuori il sole da ben due giorni che quasi non ci credo!

L’energia per ripartire e ricominciare a far sorridere l’umore è merito di una sorpresa. Martedì sera, dopo una giornata faticosa e con ancora il ricordo del nero della sera prima, alle nove di sera ho aperto la porta al moroso. È arrivato dopo cena, per regalarmi una serata insieme tranquilla e rigenerante, prima di ripartire la mattina all’alba per andare al lavoro qualche regione più a Sud. Insomma qualche ora tranquilla e dolce per risollevare il morale.
Dalla svolta in poi, lungo mercoledì e giovedì altri piccoli passi positivi.
Ho trovato casa. Una nuova cameretta, nella mia zona di Bologna, verso via Riva Reno, e l’idea di cambiare aria che quella nella casa di ora cominciava a stancarmi un po’. Tra poco si trasloca e ci si rimette a personalizzare uno spazio che dovrà diventare mio.
Ho ricevuto una lettera che aspettavo da tempo. Notizie dalla Germania, da una mia amica che non ci faceva avere notizia da troppo tempo, che ci stavamo anche un po’ preoccupando. Mia mamma mi ha parlato di una busta colorata e mi ha letto al telefono una lettera dolce e piena di speranza. Da mettere in conto anche un piccolo giro a Berlino per abbracciarla forte.
Qualche passo avanti, più che altro da parte mia, nel senso che mi sono chiarita qualche cosa, anche sul fronte vitto (unica parte che deve aspettare ancora qualche giorno).

Penso a questi passi avanti, penso al sole che c’è fuori e vedo se la settimana prossima sarà ancora più dritta di questa. Basta periodi storti per un po’ però, vero?!?!!?

sonia

One Response to “Lenta risalita”


Rispondi

