Home

Capitoletto

12 febbraio 2008

Qualcuno di voi ricorderà che qualche tempo fa mi stavo un po’ arrabbiando nel tentativo di capire come correggere le bozze di un capitoletto che avevo scritto su un libro di, allora, imminente uscita.

Ebbene ieri mi chiama la mia ex capa per dirmi che il libro c’è! Ne hanno fisicamente una copia per me nel vecchio ufficio. Libro a parte abbiamo fatto altre chiacchiere, abbiamo parlato delle novità del vecchio ufficio, per lo più negative, con licenziamenti e partenze, e abbiamo organizzato almeno a parole un futuro aperitivo di tutte noi ex colleghe per vederci e raccontarcela un po’.
Insomma non si è trattato solamente di un capitoletto del libro che si è chiuso, ma pare proprio che con queste pagine ormai stampate si sia chiuso anche il capitolo della mia collaborazione lì e che si chiuda anche il capitolo di una possile futura collaborazione. Peccato.
E ora giriamo pagina.
sonia

Rispondi

