Home

Risposte

15 febbraio 2008

Sono orgogliosa, siamo orgogliose di noi donne.
La notizia dei giorni scorsi, l’attenzione maniacale di questi inizi di campagna elettorale per la 194 aveva preoccupato. La televisione e i giornali piene di pareri politici e non di uomini pronti a dirci cosa fare e a decidere per noi. Nemmeno una donna, a parte la coraggiosa Livia Turco (che comunque ti sfido, da sola, cosa può fare?) ad ottenere un momento per dire no.
E allora le donne hanno risposto. Come sanno fare, come fanno da sempre nella vita: senza chiacchiere, senza rendere necessaria un’organizzazione faraonica, senza protagonismi in televisione.

In molte delle città italiane, con il passaparola (perchè per fortuna in queste occasioni noi donne ancora parliamo) e con vera voglia di farsi sentire le donne si sono riunite per dare un messaggio univoco, chiaro e inquivocabile: sono le donne a dover decidere del corpo delle donne.
La signora Silvana di Napoli, che in un momento di così grande dolore si è trovata all’indice, trattata come non vengono trattati nemmeno i peggiori criminali, sparata in televisione, radio e sui giornali in un momento di dolore privato ha risvegliato le donne, che quando vogliono dimostrano di essere solidali fra loro, che hanno manifestato per lei e per tutte noi, perchè non ci debba succedere quello che è successo a lei.

Le donne direi che chiaramente hanno saputo rispondere. Speriamo che il messaggio sia arrivato.

sonia

Annunci

4 Responses to “Risposte”


  1. Sono contenta poi che ci sia stata la partecipazione anche di molti uomini, ma in questo momento mi sento di dire che noi donne dobbiamo prenderci gli spazi che non ci vengono dati!

  2. DottorCarlo Says:

    Solidarietà e appoggio.
    Io personalmente e anche il gruppo BlogAction siamo con le donne.

  3. dalloway66 Says:

    Le donne, specialmente quelle che raggiungono posti di potere, dovrebbero smetterla di accoltellarsi a vicenda. Finché non saremo veramente unite, in ogni circostanza, non potremo mai spuntarla contro il cameratismo maschile…
    baci


  4. @Carlo: danke (somani inizio il corso di tedescmo!)
    @Dalloway: come hai ragione!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: