Home

I miei 18 anni

19 febbraio 2008

Oggi che compio 18 ci penso.
Chissà come sarò a 26!

– Avrò la patente, ma vivrò in una città adatta alle biciclette e quindi…niente macchina!
– Avrò finito di studiare e lavorerò, ma come tutti i lavori sarà un progetto. Insomma poca sicurezza e molta incertezza (ma speriamo che mi vada bene, alla fine non bisogna mai lamentarsi).
– Prenderò un treno a settimana, ma il treno mi piacerà. In viaggio leggerò, ascolterò musica e guarderò le persone attorno a me, magari faremo anche due chiacchiere!
– Avrò visto un po’ più di mondo di oggi, ma ne vorrò vedere ancora tanto.
– Avrò conosciuto tante persone, alcune belle altre meno, alcune che staranno con me da tempo altre nuove.
– Voterò al senato, perchè tanto ci sarà l’ennesima crisi e le ennesime elezioni. E per l’ennesima volta voterò sperando, ma con sempre meno speranza.
– Mi divertirò, sarò più autonoma di oggi, ma avrò allo stesso tempo rivalutato molte cose del passato.

E non lo so ancora cosa farò… del resto i 26 anni (sic) li ho da solo 23 ore. Adesso me ne vado a dormire che alla mia età bisogna cominciare a tenere conto degli acciacchi. E sognerò di quando avevo 18 anni. E sognerò di oggi che ne ho 26 e va benissimo così perchè sono, con alti e bassi, serena e soddisfatta. Sto ancora lavorando su di me e su quello che farò. Ma qualche punto fermo e qualche sicurezza ci sono già e questo aiuta!

Buonanotte
sonia

9 Responses to “I miei 18 anni”

  1. Luposordo2 Says:

    Auguri e buona notte

  2. Luposordo2 Says:

    E vedrai che quando avrai 34 anni (fra 8 anni) sognerai di quando avevi 26 anni e ti mancherà il treno

  3. tafia Says:

    Buon compleanno!
    Io vado per i 28… e mi ritrovo perfettamente nelle ultime due righe che hai scritto prima della buonanotte. E spero che sarà sempre così, anche crescendo: continuare a lavorare su se stessi e su quel che si fa, ma avendo dei punti fermi e delle sicurezze su cui appoggiarsi.


  4. I 30 sono un’esperienza terribile, per me e’ passato piu’ di un anno e non riesco ancora a farmene una ragione ;-). E il lavoro su me stessa continua, anche con il 3 davanti 🙂
    zazie


  5. @Lupo: grazie! Mah in realtà mi sa (e spero) che di treni ne prenderò ancora, ma forse di meno 😉 !!
    @Tafia: grazie! Nei momenti peggiori, quanto servono le nostre piccole ma importanti sicurezze!
    @Zazie: e speriamo che il nostro lavoro duri anche con il 5, il 6 e il 7… Sennò che divertimento c’è se non si continua a scolpirsi? Grazie!


  6. Beh…ma AUGURI!!!!
    Baol


  7. @Baol: ben tornato in onda! E grazie!

  8. utente anonimo Says:

    in piena piena dilagante depressione per averne da poco compiuti 25 mi ritrovo a pensare a quando ne avevo 15, e se penso che a 35 penserò ad adesso che ne ho 25.. beh, la mia pistola presto!!

    ddthecat

  9. utente anonimo Says:

    Auguri auguri auguri!!!

    Musicante come al solito in ritardo


Rispondi

