Home

Allibita

21 febbraio 2008

Luogo: il mio posto di lavoro
Attori: due colleghe Z (una, la prima, zitella) e M (una, la seconda, neo-mamma di due gemelli di 5/6 massimo 7 mesi)

Z e M sono in cucina che chiacchierano.

Z: ma allora come stanno i tuoi due bimbi?
M: bene grazie, sono sempre più belli.
Z: ma quanti mesi hanno? Due o tre?
M: fra dieci giorni compiono 6 mesi (o 7 adesso non ricordo [ndr]) Sono così belli e in pace con il mondo, la natura ci crea buoni, è la società che poi, crescendo, ci rovina.
Z: ma di carattere, tra loro, come sono…già competitivi fra loro?

COMPETITIVI????? Due batuffoletti che ti ha appena detto sono buoni come tutti i bambini, per lo più sono fratelli, anzi gemelli…tu le chiedi se sono competitivi? Scusate ma certa gente ha una visione distorta del mondo. Io ci sono rimasta allibita. Sarà che lei è competitiva anche nel farsi un caffè, ma parlando di due poco più che neonati mi pare che l’aggettivo sia fuoriposto!
Per fortuna che la madre ha risposto: per il momento non si considerano nemmeno uno con l’altro!

sonia

4 Responses to “Allibita”

  1. lameringa Says:

    E tu non sei entrata come se niente fosse facendole graziosamente cadere il caffè sulla camicetta?

  2. tafia Says:

    Competitivi a 6 mesi? E per cosa? Per quale dei due fa più popò sul pannolone? Che idea allucinante…


  3. @Meringa: mannaggia, ho perso l’attimo!
    @Tafia: è la domanda che mi sono fatta io! Al massimo poteva chiederle se cominciano a giocare fra loro!

  4. DottorCarlo Says:

    Ma è ovvio: gare di rutti e di puzze.
    Nella prima serata del sabato, poi, di produzione di vomito…

    (So’ proprio splatter)


Lascia un commento

