Home

Il tempo

12 marzo 2008

Questo marzo si distingue già per una cosa: non mi basta il tempo.
Siamo quasi a metà mese e non ho avuto un momento libero, non riesco a trovare un momento per me, mettermi lì a leggere, oppure guardare un film, o farmi un giretto a piedi. Quando c’è il sole devo lavorare, i fine settimana sono stati o di trasloco e di giri in treno su e giù e la sera dura sempre troppo poco.
Vado a dormire e mi chiedo cosa sono riuscita a fare per me e mi rispondo "Poco".
O comincio a non mangiare (così non solo salto preparazione e lavaggio piatti, ma anche la spesa), o non lavo e non pulisco. Non saprei come inventarmi del tempo.

Il bello è che i prossimi fine settimana sono già programmati e pieni (troppo) di viaggi su e giù.
Ad aprile me lo dedico: un fine settimana a Bologna, a pisolare e dormire.
Del tempo per me!

sonia

4 Responses to “Il tempo”


  1. Questo e’ un problema che ultimamente ho anch’io…non riesco piu’ a fare niente!!! Eppure una volta ci riuscivo, non capisco cosa sia cambiato…secondo me e’ il lavoro che diventa sempre piu’ stressante!!!O sono io che invecchio? Ciao Cristy

  2. DottorCarlo Says:

    Io un po’ di tempo fa avevo rinunciato al sonno, attività piuttosto sopravvalutata (cit.).

    Ora si sta un po’ vendicando, ma tengo botta.

    OT: da qualche giorno il tuo blog non aggiorna i feed; non so se si dica così, ma nella lista delle pagine del blog che mi compare andando sull’icona dei miei segnalibri risulta che la più recente sia quella dello spettacolo teatrale.

  3. lameringa Says:

    Sapessi il tempo che manca a me!!! Ho due libri goduriosi sul comodino che stanno lì e mi guardano….


  4. @Cristy: io ci devo prendere ancora il ritmo. lo confesso. Sono sei mesi che lavoro ma non ho ancora calibrato bene tempi e modi. Ma imparerò e ritagliare origami di minuti qua e là!
    @Carlo: e a me invece viene sempre più sonno! PS mo’ controllo i fedd, vediamo.
    @La Meringa: arriverà l’estate! Io non vedo l’ora!


Rispondi

