Home

Medito

17 marzo 2008

Sto meditando una fughetta con mamma e papà. Con il fatto che ora i salti a casa si riducono a 48 ore scarse ci mancano un po’ di giri in compagnia e, a conti fatti, è da giugno dell’anno scorso che non ci regaliamo una due/tre giorni di gita-e-stacco-la-spina.
Il risultato è che sono in cerca di una meta possibile per il 25 aprile, oppure per l’1 maggio. Spererei di aggiungere o un giorno in caso di maggio o due in caso di aprile e farci così un giretto.
Sono quindi in cerca di una meta proponibile: ho un’idea sui castelli della Loira, ma ho paura per la stagione; mi piacerebbe anche la Foresta Nera, che la mia bella Germania mi attira sempre; lascerei stare la Provenza, che la voglio vedere con la lavanda in fiore.
Medito, medito e faccio tour virtuali tra siti e racconti di viaggi per riuscire a proporre un programma a cui non si può dire di no (mia mamma ha già detto che lei dirà di sì a tutto pur di andar via qualche giorno 😉 !!!) … consigli?

sonia

9 Responses to “Medito”


  1. quando fiorisce la lavanda?
    anch’io e la Francese stiamo ragionando sulla Provenza a inizio maggio. Non fiorisce in primavera?

    nathan


  2. No Nathan, ne ero convinta anche io e avevo anche già cominciato a guardare gli itinerari quando…doccia fredda: la lavanda fiorisce tra giugno e luglio. Migliore periodo sembra essere la seconda metà di giugno.
    AAA cercasi alternativa, velocemente.

  3. Redisperanza Says:

    Ciao sei invitata a Noto ( qui già è primavera). Una carezza al tuo cuore


  4. Redisperanza ciao, la Sicilia ho già avuto il piacere di visitarla qualche estate fa, e poi, visto il poco tempo, cerco qualcosa di più vicino a casa mia, che è Trento quindi mmmooolto Nord! beati voi che siete al caldo!

  5. piccolacirce Says:

    Ciao SOnia! non credere nello slancio romantico del mio Nathan, lui proprio questo voleva, accertare che la lavanda non ci fosse, gli da noia l’odore anche nei cassetti… ha il naso raffinato lui!

    lafra

  6. DottorCarlo Says:

    Se andate in Provenza vengo anche io.

    Sulla Loira sono stato e paeselli e castelli meritano molto, ma non ti so aiutare meteorologicamente, perché ai miei tempi era luglio.


  7. La puglia no? 😛
    Baol

  8. Luposordo2 Says:

    Faccio il campanilista e ti consiglio il Gargano. Di primavera ci sono anche le orchidee…


  9. @LaFra: furbo Nathan… ma andare in Provenza e perdersi la lavanda non si può!
    @Carlo: la Provenza aspetterà, ora devo guardare per la Loira.
    @Baol: infatti è tra le possibilità, anche perchè degli amici dei miei hanno un trullo fantasticissimo in cui i miei sono già stati a fare grigliate orto e giardinaggio!
    @Lupo: che dici, Puglia in generale potrebbe andare bene?


Rispondi

