Home

Film francesi

25 marzo 2008

Come già annunciato, in giugno dovrei dedicarmi al dare il famoso DelfB2, l’esame di francese che dovrebbe attestare che un anno a Parigi è servito a qualcosa.
Fino ad adesso non ho aperto un eserciziario e non sto facendo molto. L’unica sterzata verso le monde français è stata il passare alla letteratura in lingua. Messi da parte i miei libri italiani mi sto dedicando a leggere in lingua (per la cronaca al momento "Jeux interdits" di François BOyer).
Vorrei però aggiungerci qualche film. Qualcuno ha dei consigli?

sonia

10 Responses to “Film francesi”

  1. Lunapiena81 Says:

    Il favoloso mondo di Amelie??? (io adoro quel film)


  2. Sì certo e poi nell’elenco anche gli altri dello stesso regista, in particolare “Delicatessen” visto qualche anno fa alla cineteca di Bologna e fantastico!

  3. tafia Says:

    Io devo decidermi a studiare per il livello 1 (che è il più difficile) del Proficiency di Giapponese… ma è due anni che lo dico e poi non faccio nulla 😦


  4. Au revoir les enfants
    oppure
    Jules et Jim

    che hanno una lingua classica e quindi più avvicinabile

    o sennò puoi spingerti fino a
    La haine
    per sciacquare un po’ i panni nell’acqua sporca delle banlieux

    Nath


  5. Bene bene, grazie a tutti sono pronta. Ho un elenco di film con me, i vostri ovviamente ci sono e sto per andare in Sala Borsa (leggi biblioteca) a recuperarne qualcuno!

  6. Flower86 Says:

    A me è piaciuto molto “La ragazza sul ponte”, tra l’altro ne ho scritto qulacosa, se vuoi passare dal mio blog per fartene un’idea… è uno dei più bei film francesi che abbia mai visto!


  7. @Flower: grazie! aggiunto alla lista, la tua recensione mi ha convinto!

  8. Antaress Says:

    Ciao
    a me é piaciuto “Au secours, j’ai trente ans!”,´con Giovanna Mezzogiorno (non sapevo parlasse cosí bene il prancese), lo hanno anche tradotto in italiano e la scheda la trovi qui: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35454
    🙂


  9. @Antaress: aggiunto anche questo! Ho scoperto che in Sala Borsa (la bibliotcea in cui vado) devo andarci tutte le sere perchè tra prestiti e restituzioni i film vanno e vengono!

  10. utente anonimo Says:

    Da non perdere: “Bienvenue chez les Ch’tis”


Rispondi

