Home

Golosità con il sole

30 marzo 2008

Io non resisto, non ce la faccio. Come scatta il sole io vado, scelgo e…gelato!
Oggi è il secondo giorno di sole e io sono già al secondo gelato. E mica un gelato da nulla.
Ieri uno splendido cestino avvocato (giuro si chiama così) e un altro gusto che non ricordo per un risultato che era un tripudio di cioccolato vario, wafer e fiordilatte; per chi non lo sapesse il fornitore di tal delizia è Gianni, gelataio bolognese che a me piace tantissimo!!!!
Oggi un più vicino a casa cestino di stracciatella e moro (un mix di cioccolato e mandorle) da Stefino, altro fornitore di fiducia del centro di Bologna.
Mi manca un gelato da Castiglione ed è fatta.
Io in primavera, e in estate ancora meno, non riesco a farne a meno.
E poi perchè resistere al gelato? È buono, sano godurioso e se sa di cioccolato è anche terapuetico!

sonia

4 Responses to “Golosità con il sole”

  1. tafia Says:

    Concordo in pieno! D’estate cerco di mangiarne uno al giorno e quando non posso sento che mi manca qualcosa… Quest’anno ancora non ho inaugurato la stagione, ma proprio ieri in macchina ho detto al moroso: “Dai che tra un po’ è ora di gelati! Basta inverno!” 🙂

  2. Lunapiena81 Says:

    :)P non sai come ti capisco!!
    Io sono golosissima di gelato e oltre alle gelaterie che hai indicato tu mi rifornisco spesso anche alla ‘Cremeria S.Francesco’ (in piazza S.Francesco appunto) e da Ugo in via S.Felice (anche se non si sa mai quando apre!)

  3. Brikebrok Says:

    Ho comprato la gelatiera (Burkina obblige …) e per ora faccio solo il gelato al mango e alla banana perchè mettere le uova crude non mi attira proprio …
    ah stracciatella, cioccolatto, fiordilatte ! ……..


  4. @Tafia: forza forza inaugura che serve ad anticipare l’arrivo della primavera!
    @Luna: e il Gelatauro in via S. Vitale?!?!
    @BrikeBrok: quanta nostalgia per i manghi maturi che trovavo in Francia!


Lascia un commento

