Home

Regali – Fiabe italiane

2 aprile 2008

Perchè uno quando finalmente riceve lo stipendio degli ultimi due mesi (nonchè dei due primi mesi pieni del nuovo lavoro) un regalo se lo deve fare!
Beh hanno vinto il premi le "Fiabe italiane" di Calvino. Con quella copertina bella e minimale, con quel cofanetto che dice che ci starà bene sullo scaffale dei libri, con quell’aria che c’è da divertirsi e da imparare.
Ora sono sullo scaffale e aspettano un momento di relax per essere lette con un po’ di continuità!
Sono uno di queli libri che mi fa pensare a dei bambini seduti in circolo, rigorosamente in terra come si fa all’asilo, con lo sguardo e le orecchie tese verso chi legge. Ecco mi ci vedrei lì così, a fare le voci e le facce dei personaggi per dei bambini. Qualcuno che a Bologna sa di un posto che accetta lettrici per bambini? Anche a gratis, mi divertirei anche io!

sonia

7 Responses to “Regali – Fiabe italiane”

  1. Lunapiena81 Says:

    In via S.Isaia ha aperto da pochissimo una nuovissima biblioteca per bambini e so che fanno di queste cose, magari potresti informarti.

  2. iosempreio Says:

    di un posto così, non ho la più pallida idea.
    però e fiabe intaliane sono in classico della mia infanzia e adolescenza e vita adulta. ottima scelta!

  3. Maestrazen Says:

    in ospedale per del volontariato nei reparti pediatrici… ma lavorando è difficilissimo!
    anch’io però ho sentito di una biblioteca in sant’isaia per bambini. forse in san mattia (è san mattia?)… volevo anche segnalarla a panz ma mi sono sempre dimenticata.

  4. Maestrazen Says:

    sì credo che sia proprio san mattia.. la chiesa sconsacrata.


  5. @Lun e Sara: un giorno ci passo e sento cosa mi dicono. Grazie per il suggerimento!
    @Iosempreio: io invece se penso all’infanzia penso a Rodari, era un must!

  6. DottorCarlo Says:

    OT: ufffffff, avresti potuto però aspettare un momento, ne’, tanto così, per lasciare la notizia precedente in bella vista sulla home …

    (logorroica e inarrestabile e interventistica anche qua …)


  7. @Carlo: beh dai qua, che è il mio blog, posso anche farlo 😉 !


Rispondi

