Home

Volere ma non potere

8 aprile 2008

Nuriapelo sa già, di questa mia passione. Ora l’ho anche trovata in un negozio bolognese, ma è decisamente al di là delle mie possibilità.

Le borse Momaboma, sono delle borse artigianali, fatte a Firenze, frutto di un’idea creativa che mi piace: riciclo. Con vecchi fogli di giornali, vecchi fogli di quaderni in penna azzurra con le correzioni in penna rossa (chissà se si correggono ancora così i compiti!) e ora anche con vecchi metri da cucito e tante ore di lavoro, nascono delle borse belle, ognuna con la sua storia e ognuna diversa dall’altra.
Ho scritto alla casa madre a Firenze e, molto simpaticamente e gentilmente, Angela mi ha risposto via mail che le loro borse sono in vendita a Bologna nel negozio XXX. Sono andata e questa è la borsa che mi piace:

Però costa troppo e quindi niente. Ma ve la faccio vedere, perchè è bella!sonia

4 Responses to “Volere ma non potere”

  1. Lunapiena81 Says:

    Ho sbirciato un po su internet perchè non conoscevo la marca…c’è una borsa fatta con vecchi vinili che è una meraviglia! Davvero originali queste borse, non c’è che dire.


  2. Splendida idea e splendide borse. Peccato che dietro a queste storie del riciclo ci siano sempre dei prezzi anche più alti che se si trattasse di vera pelle.
    Recentemente ho visto in un grande magazzino delle borse tipo cartelle da portare a tracolla fatte usando i cartelloni plastificati che si appendono ai pali della luce per far pubblicità ai film in uscita, carinissime. Peccato che ci volesse anche un leasing.
    baciotti
    Gallinavecchia


  3. @Luna: originali e originalmente costose!
    @Gallina: mi sa che riciclerò la borsa dell’anno scorso😉 !

  4. AnteaBlanca Says:

    L’azienda non è Fiorentina ma bensì bolognese!!!


Lascia un commento

