Home

Lievito di sinistra o di destra?

15 aprile 2008

Il lievito che ho usato ieri era probabilmente candidato a queste elezioni. Non mi è lievitato bene il pane.
All’inizio mi ha datto soddisfazione e poi pufff… si è abbassato con il risultato di una pagnotta bassina.
Ho pensato che i motivi potevano essere due:
1) o i lievitini (quei cosini che mi immagino compongano il lievito di birra) erano di sinistra e quindi stavano impegnati a fustigarsi e a fare autocritica – spero.
2) o i lievitini erano di destra ed erano usciti a festeggiare la loro vittoria (come quelle macchine gioiose, cattiva cattiva immagino dei puzzolenti SUV,  che ieri clacsonavano in giro per Bologna alle 22).

Io così, per partito preso, spero fossero di sinistra. Sennò quelli che mi sono rimasti li bollo nell’acqua, li faccio fuori così, per vendetta. Che prendersela con i lieviti dà soddisfazione!

sonia

6 Responses to “Lievito di sinistra o di destra?”


  1. Non impariamo mai, questa è la verità 😦

    Baol


  2. Io onestamente devo ancora sentire una persona che ammetta di averlo votato, il nano con parrucca.

    Mi sa che si vergognano tutti, come di una sbronza molesta il giorno dopo a messa.

  3. elly77 Says:

    Forse frequento le persone “giuste” (o sbagliate?)…ma anche a me è successo la stessa cosa…nessuno che conosco votava per lo psico-nana…vivo in una cricca o sulla luna?!?!?

  4. diVerde Says:

    dici che possiamo sublimare sterminando i lieviti? no perchè altrimenti io corro al supermercato e ne compro una vagonata!!! (di lieviti intendo 🙂 )

  5. giovanotta Says:

    con qualcosa bisogna pur prendersela!! 🙂
    la prossima volta si spera che il “pane” riesca meglio..
    ciao!


  6. certo che a volte penso che se persino a bologna, dalla mia finestra, sento festeggiare per una vittoria del centrodestra, veramente non c’è più religione

    MegalaPatemata


Rispondi

