Home

Terapia d’urto

17 aprile 2008

Quando qualcosa non va la soluzione è: libreria (non basta ma aiuta).
Oggi giornata super tranquilla, alle 18 me ne vado e vado a spendere il mio buono in libreria, che ho raggiunto con i punti un mese fa, ma che ho tenuto in serbo per queste occasioni.

La scelta cadrà su due tra questi titoli che riposano da qualche tempo sulla mi Moleskine:
"Fuoco amico" di Yehoshua
"Kafka sulla spiaggia" di Murakami (oppure "Tokio blues", sempre che Einaudi l’abbia ristampato)
"La solitudine dei numeri primi" di Giordano Paolo (quale sarà il nome?)
"La modista" di Vitali
"Sardinia Blues" di Soriga
"Emigranti Express" di Perrotta

Alla peggio, se proprio mi sembra che si debba prendere il toro per le corna per ristabilirsi ho in tasca la formula magica: "Il Visconte di Bragelonne" del caro Dumas. Di solito Dumas lo tengo in serbo per quando vado dai miei nonni e devo passare una settimana in casa senza poter andare troppo in giro. Però in casi di emergenza…

Accettasi ulteriori suggerimenti.

sonia

6 Responses to “Terapia d’urto”

  1. diVerde Says:

    come ti capisco, sono una furia oggi…mi sa che prendo io spunto da te per qualche libro in cui affogare i miei umori!!

  2. elly77 Says:

    Io stò leggendo Sardinia Blues…e ho pure preso Kafka sulla spiaggia…ma devo ancora iniziarlo…Io AMO Tokyo Blues….se non lo hai mai letto io prenderei quello!
    Buoni Acquisti e Buona Lettura

  3. kristiane Says:

    tokyo blues è uno dei miei libri preferiti…e io sono una che non legge tanto… quello l’ho divorato…


  4. Io consiglio Jean Claude Izzo, una qualsiasi delle sfortunatamente poche cose che ha scritto!
    Ciao
    Baol


  5. @DiVerde: io ho fatto il mio giretto, e tu?
    @Elly e Kristiane: l’ho comprato!
    @Baol: ho letto stamattina, mannaggia. Aggiunto alla lista sulla mia Moleskine!


  6. se non l’hai letto, io mi sento di suggerire “La versione di Barney” di Mordecai Richler e “L’opera struggente di un formidabile genio” di Dave Eggers.

    Due libri diversissimi ma stupendi, giuro.

    MegalaPatemata


Lascia un commento

