Home

Ricordo

27 maggio 2008

È morto Sydney Pollack. Mi dispiace. Un regista che con garbo e ironia è riuscito a raccontare gli anni 40 e 50 americani in "Come eravamo". Film che amo, che mi fa piangere e sorridere ogni volta.

Se una di queste sere lo fanno in televisione (che si sa che i film ormai passano le forche caudine delle programmazioni solo in questi casi) il mio programma di francese subirà uno stop. Non importa.

Il ciuffo biondo di Hubble (Redford) spostato con amore dalla mano di Katie (Streisand) merita.
(se volete guardarlo nella scena finale del film, è qui)

sonia

5 Responses to “Ricordo”

  1. arancioeblu Says:

    Anche a me sembra una grossa perdita


  2. un altro grande che se ne va…


  3. Uno degli ultimi “grandi” del cinema contemporaneo… io sono un pò meno romantico e quindi, appena ho sentito la notizia, la mia mente è andata subito a film come “Yakuza” o “I tre giorni del Condor” 🙂 A proposito di Pollack ho scritto un post sul mio blog, se ti va di passare sei la benvenuta! ciaooo, gian


  4. visto che lo hanno fatto? hai pianto ancora? io sì…


  5. @Arancioeblu, Simone, Gian: eh sì! Anche se ci rimangono i suoi film!
    @Gian: grazie verrò!
    @Giuliana:…NOOOO! Quando, dove come? Non sono stata attenta, lo ammetto. Però ho la vecchia video cassetta e uno dei prossimi giorni me lo vedo sicuro!


Rispondi

