Home

Decisioni drastiche

23 giugno 2008

Io sono perennemente in lotta con le zanzare. Loro mi credono un distributore aperto 24 ore su 24 e io ormai ho macchiato di crema al cortisone tutti i pigiami. Sembro un’appestata che ha contratto la lebbra o in alternativa direttamente la Pimpa.

Quest’anno ho deciso di ricorrere alle maniere forti. Metto la zanzariera. Non mi piace l’idea di vivere sotto ad un telo, ma non posso fare diversamente. Mettendola alla finestra di camera mia non risolvo nulla, mi ritroevrei con le zanzare che aggirano l’ostacolo entrando dalla porta (se voglio che l’aria giri mi tocca tenere tutto spalancato. Non posso costringere le mie coinquiline a vivere a lume di candela alla citronella e loro giustamente ogni tanto accendono anche la luce. Non posso nemmeno affrontare un’intera estate a Bologna a suon di tavolette Vape che mi tocca fare il mutuo e poi lo so che bene non fanno.

Domani quindi mi reco al Re Merlino e acquisto la zanzariera da letto, proprio come quella che Meryl Streep e Robert Redford usano ne "La Mia Africa". Chiaramente se domani da Merlino, che essendo un mago niente è impossibile, ci fosse anche Redford, anche se un po’ raggrinzito e invechiettito… beh io lo compro. Chiaro.

Vi saprò dire (speriamo).

sonia

9 Responses to “Decisioni drastiche”

  1. DottorCarlo Says:

    no che poi ti ammorberebbe con i suoi discorsoni didascalici..
    scherzo; l’importante è che non ci insista troppo quando fa i film…


  2. Le finestre di casa Francese sono dotate di schermi intergalattici che in confronto l’Enterprise è un giocattolino per bambocci.
    Eppure in quella casa di pianura la mia pelle non è altro che un puntaspilli per insetti succhiasangue di ogni dimensione.
    Il vape ormai lo sciolgo nell’acqua e lo ingoio dopo i pasti.😉
    D’estate la montagna è il posto più bello del mondo…
    Nathan

  3. DottorCarlo Says:

    Aho, ah coso, ah natanio, Enterprise per bambocci lo dici a quell’ologramma di tua sorella…
    Tsk, lo sapevo che eri un dannato romulano.


  4. @McCoy,
    ehi Bones, prega che Sulu faccia in tempo a curvare lo spazio, o non ci sarà scudo che tenga…
    il mio popolo entrava nella Federazione quando il tuo ancora si dipingeva la faccia con strati di squaqquerone.
    non confondere i frattali con le frattaglie!
    n.

  5. arancioeblu Says:

    Conosco il problema: per fortuna al quinto piano le zanze non arrivano.
    La zanzariera è l’unico modo per dormire in modo “sano”: adesso devi solo imparare a strisciarci sotto per entrare a letto, altrimenti ti porti dentro le zanze.
    in altrenativa potresti adottare un pipistrello, un geco o un camaleonte (tanto le temperature sono tropicali)…


  6. Quello delle zanzare e’ veramente un problema! Non so cosa devo avere, ma mi DIVORANO! Alle volte mi piacerebbe stare fuori a leggere un bel libro all’aria aperta, ma non c’e’ vulcano o citronella che tenga!Cribbio una volta ricordo che c’erano solo alla sera, adesso con le tigre…tutto il giorno!! Devo trovare un sistema!! Ciao Cristy


  7. A me la zanzariera sul letto piace, fa un pò baldacchino, ma senza chili di stoffa impolverata!
    E poi, come hai detto tu, ricorda le notti africane🙂
    Aerie


  8. @Doc VS Nat & Nat VS Doc: ho capito due parole, in tutto quello che vi siete detti, tra cui una è squaqquerone… comunque io sono pronta per l’autan in vena, basta che me lo vendano. Per Redford so io cosa ci farei, altro che…😉
    @Arancio: sarò più piatta di una sogliola e più veloce di un ghepardo!
    @Cristy: torno ora dal Re Merlino. 13 euro e la zanzariera risolve tutto!
    @Aerie: a me non piace l’idea che mi blocchi l’aria, ma piuttosto che le zanzare tutto va bene!

  9. Antaress Says:

    D’estate ci sono intere comitive di zanzare che partono per raggiungere la ridente cittadina di Pavia e partecipare all’annuale Sagra del Sangue di Antaress..sono una prelibatezza ;(
    E ti dico solo che ho una specie di allergia per la quale se mi gratto troppo una puntura mi si forma una specie di “callo” (ipercheratosi, si chiama) che non va più via. Mi devo mettere il fondotinta sui polpacci, non scherzo. E VIVO IN PIANURA PADANAAAAAAAAAAA. La Autan mi manda una lettera di ringraziamento ogni anno…

    PS: la zanzariera sopra il letto l’ho provata anche io, ma diventavo matta: vero che non ti pungono, ma te le trovi che fanno ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ a 20 cm dalla faccia…io non riesco a dormirci!!


Lascia un commento

